Allarme per due ragazzi dispersi sulle piste di Bardonecchia, erano in hotel

BADONECCHIA – L’appuntamento di tutti i membri della famiglia era alla fine della giornata sulle piste, ma due ragazzi non si sono presentati. I genitori prima hanno pensato ad un ritardo, poi ad un malinteso sul posto concordato e in fine, passato troppo tempo e temendo il peggio hanno chiesto aiuto. Gli addetti del soccorso presenti sugli impianti che hanno contattato il capostazione del Soccorso Alpino di Bardonecchia ed è scattata la ricerca persona. E’ stato utilizzato un nuovo sistema di localizzazione che permette di rintracciare più facilmente i dispersi;  un sms con un particolare sistema al cellulare di chi chiede aiuto o non si trova in pochi istanti rintraccia l’apparecchio. I ragazzi sono stati trovati subito…in albergo. Alla fine della sciata hanno pensato di andare subito a riposarsi, dimenticandosi di mamma e papà.

IL TURISMO

Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata, punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere. Nei periodi di alta stagione si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!