Allarme emergenza Coronavirus: l’Esercito monta le tende fuori dall’Ospedale di Rivoli

Ospedale di Rivoli Esercito

RIVOLI – Allarme emergenza Coronavirus: l’Esercito monta le tende fuori dall’Ospedale di Rivoli. A informare è l’Asl To3. “I militari dell’Esercito, su richiesta della Regione Piemonte, stanno montando le tende all’ingresso degli ospedali piemontesi. Stamattina due sono state montate presso l’ospedale di Rivoli. Sono tende più grandi di quelle predisposte la scorsa primavera. Sono state allestite nello spazio che precede l’ingresso del Pronto Soccorso e saranno collegate fra loro. A cosa serviranno? Serviranno ad alleggerire la pressione sul pronto soccorso. La prima sarà adibita subito come punto di pre-triage. Servirà a facilitare ulteriormente le procedure di accesso e a dividere meglio i flussi fra pazienti Covid e non Covid che arrivano in ambulanza. La seconda tenda sarà adibita come sala d’attesa“. In piena emergenza Coronavirus si spera dunque che le tende possano alleggerire il carico degli ospedali.

LA REGIONE PIEMONTE

La Regione Piemonte ha attivato il sistema di prevenzione e controllo sanitario e mantiene uno stretto contatto con il Ministero della Salute. La Regione Piemonte ha attivato il numero verde 800.19.20.20 dedicato alle richieste di carattere sanitario sul Coronavirus. Il numero è attivo 24 ore su 24. Il 112 rimane il numero di riferimento per le emergenze sanitarie e altri tipi di emergenze. Per le informazioni generiche sul Coronavirus e sui comportamenti di prevenzione rimane attivo anche il numero verde nazionale 1500. Si ricorda inoltre che il numero verde regionale 800.333.444 non fornisce informazioni di carattere sanitario, ma risponde ad eventuali richieste di chiarimenti in merito alle ordinanze emesse per il contenimento del contagio da Coronavirus. Il numero è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 20.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!