All’Ambulatorio Veterinario Molino in Valsusa la “crioterapia”: la terapia del freddo per curare piccole lesioni L'Ambulatorio Veterinario Molino è in via Torino, 12A a Condove

Ambulatorio Veterinario Molino

CONDOVE – All’Ambulatorio Veterinario Molino a Condove in Valsusa da questo mese si pratica la “crioterapia”, ovvero la terapia del freddo. Grazie a un nuovo strumento, la penna CryoPen B+, è possibile curare piccole patologie. È utilizzata in ambiente medico e anche veterinario per il trattamento di lesioni cutanee benigne in modo estremamente accurato, rapido, efficace e indolore, senza anestetici. Uno strumento chirurgico potente, ma di facile utilizzo. In pochi secondi infatti è possibile rimuovere definitivamente le patologie cutanee più comuni degli animali. Come verruche e piccoli tumori della pelle, tumori della bocca, adenoma, adenoma perianale, tumori dell’orecchio, epulidi, sarcoidi, ciglia aberranti o extra (distichiasi). “In questi casi la CryoPen è ideale – ci dice il dottor Alberto Molinoperché evita stress e il disagio è minimo sia per l’animale sia per il suo proprietario. Utilizzando semplicemente il freddo. Fin dall’antichità è stato infatti uno strumento usato per alleviare i mali più semplici anche per il suo effetto analgesico. La tecnica della crioterapia negli anni è stata affinata, sino a renderla una terapia curativa per trattare lesioni di tutte le dimensioni e profondità”.

UNO STUDIO COSTANTEMENTE ALL’AVANGUARDIA

L’Ambulatorio Veterinario Molino di Condove è costantemente all’avanguardia per offrire il meglio che la medicina veterinaria può fare. Insieme al dottor Alberto Molino lavora una équipe composta da due medici veterinari liberi professionisti, un tecnico veterinario, una responsabile all’igiene e sanificazione e una segretaria. La struttura si avvale anche di prestazioni specialistiche fornite da professionisti esterni. L’ambulatorio si occupa di chirurgia, tessuti molli e ortopedia, opera in laparoscopia. Inoltre presta degenza temporanea per animali domestici, dispone di diagnostica per immagini, sala raggi ed ecografia. Si avvale inoltre di un laboratorio analisi accreditato a livello europeo. Presso la struttura veterinaria è possibile inserire il microchip identificativo ai cuccioli e ai gattini. Mediante il collegamento telematico è inoltre possibile controllare che i dati di animale e proprietario siano inseriti correttamente. Il team è reperibile 24 ore su 24, compresi notte, sabato e domenica, per 365 giorni all’anno.

L’Ambulatorio Veterinario Molino è aperto con il seguente orario: lunedì – sabato ore 9,00/13,00 – 16,00/19,30. Potete seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook.

Ambulatorio Veterinario Molino – Via Torino 12 A, Condove – Tel. 011 9644701 – Reperibilità Cell. 338 6362694.