Alla Sacra di San Michele la Messa per la ricorrenza della “Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri

sacra carabinieri

SANT’AMBROGIO – Alla Sacra di San Michele la Messa per la ricorrenza della “Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri.

LA FIRGO FIDELIS ALLA SACRA DI SAN MICHELE

Si è svolta alla Sacra di San Michele la Messa per l’annuale ricorrenza della “Virgo Fidelis”, la Santa Patrona dell’Arma dei Carabinieri. Nella cornice meravigliosa dell’Abbazia del Monte Pirchiriano si sono trovati Carabinieri in servizio, e in congedo, autorità civili e militari. Tanti i sindaci e i rappresentati istituzionali a ringraziare con la loro presenza l’impegno dei militari sul territorio. Spiega il rettore don Claudio Papa, che ha ospitato la ricorrenza. “In questa occasione è doveroso ricordare il grande lavoro delle forze dell’ordine ringraziare tutte le donne e gli uomini in divisa che quotidianamente lavorano per la tutela per i cittadini e le istituzioni. I nostri Carabinieri sono esempio dello spirito di dedizione al servizio della nazione e della causa dell’uomo e nel loro motto “Nei secoli Fedele” è racchiuso il senso profondo del loro impegno. Qui alla Sacra il loro apporto e sostegno è sempre stato presente e fattivo sia dalla Valsusa che da Giaveno, da dove i Carabinieri dedicano attenzione alla nostra piccola comunità“.

UN RICONOSCIMENTO A DON PAPA

L’atmosfera è diventata di particolare raccoglimento quando è stata letta la Preghiera del Carabiniere. Nella circostanza è stato celebrato l’82° anniversario dell’epica “battaglia di Culqualber” e del ventennale della strage di Nassiriya, e la “Giornata dell’Orfano” che costituisce una concreta vicinanza con le famiglie dei militari scomparsi. Come sempre il momento liturgico è stato occasione di ricordo, memoria e raccoglimento anche in previsione dei nuovi impegni che vedono l’Arma al servizio delle istituzioni, anche religiose, come quella della Sacra di San Michele che ogni anno accoglie migliaia di pellegrini ai quali bisogna offrire anche sicurezza. Da segnalare, sempre il tema di Carabinieri e Sacra di San Michele, la consegna da parte dei Carabinieri in congedo della Valsangone di una targa con la preghiera della Virgo Fidelis a don Claudio Papa.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.