Alla Fiera della Toma di Condove uno scorcio di Medioevo con Vox Condoviae

CONDOVE – Sabato 12 ottobre in occasione della Fiera della Toma al campo sportivo scorci di Medioevo a cura dell’Associazione Vox Condoviae. E’ uno spirito positivo e in prospettiva quello dell’associazione che sa sempre rinnovarsi e trovare stimoli per le attività e i soci. Da poco reduci da fiere di paese e dimostrazioni il gruppo sta adesso preparando il campo d’armi per la Fiera della Toma. L’Associazione Vox Condoviae animerà la manifestazione; un appuntamento da non perdere per vedere dal vivo i nuovi vestiti e magari i nuovi “combattenti” all’opera.

IL PROGRAMMA DELLA FIERA DELLA TOMA

Venerdì 11 ottobre nell’antica Chiesa di San Pietro: “Condove, una palla che rotola, un paese che cambia“. Personaggi condovesi, le origini del calcio ed i campionati. Serata a cura di Giorgio Jannon. Sabato 12 ottobre. Apertura della XXX edizione della Fiera della Toma in piazza Martiri Libertà. Nell’antica Chiesa di San Rocco la  mostra “Sentieri di Luce” di Viarengo Miniotti. Poi sempre nell’antica Chiesa di S. Pietro: mostra “Condove, una palla che rotola, un paese che cambia” a cura di Giorgio Jannon. In piazza Martini la mostra fotografica La Fiera della Toma: Un amore lungo 30 anni. Mentre nel corridoio delle Scuole Elementari ecco l’esposizione a cura dell’Associazione Ricami Bandera.

 

TRA MUSICA E INIZIATIVE

Poi giochi a la moda veja: giochi per bambini a cura Gruppo Scout Condove 1. Al Palatoma (mercato coperto) il pranzo della Toma con il risotto. Al Campo Sportivo la partenza del V° Toma Trail. Gara di corsa in montagna a cura dell’Associazione Freemount con premiazioni alle ore 18.30. Nel pomeriggio la transumanza per le vie del paese. Sempre in piazza Martiri Libertà le band giovanili in concerto. Al mercato coperto il concerto dell’Harmonie l’Avenir di Saint Michel de Maurienne, gemellato con Condove, dirige il maestro Emile Bois. Sempre in musica in piazza Martini il Concerto degli “Angeli di Strada”, coverband dei Nomadi. La sera al Centro Don Viglongo la cena degustativa “Formaggi d’Italia” in collaborazione con Parco Alpi Cozie, AIB Condove e ONAF.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.