BUSSOLENO – La Clinica Sant’Anna di Bussoleno al suo interno vanta la presenza di cinque grandi ortopedici, conosciuti in ambito regionale e nazionale, con diverse specializzazioni. I professionisti sono in grado di diagnosticare problemi congeniti o funzionali del sistema muscolo-scheletrico, dalle infezioni ai traumi sportivi, le fratture, i problemi alle articolazioni, l’osteoporosi e i tumori alle ossa. Se necessario possono anche intervenire chirurgicamente, conducendo anche interventi complessi. Ecco alcune prestazioni presenti alla Clinica Sant’Anna: screening delle anche sui neonati, ecografie muscolo tendinee, infiltrazioni eco guidate, PRP, mesoterapia. Per appuntamenti e informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 0122 49177 oppure scrivere a info@clinica-santanna.it.
ALLA CLINICA SANT’ANNA CINQUE ORTOPEDICI CON DIVERSE SPECIALIZZAZIONI
Il Dottor Kristijan Zoccola è direttore della Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Si occupa di chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, di traumatologia degli arti e traumatologia sportiva. Si è specializzato nella chirurgia mini invasiva dell’anca, esegue interventi di chirurgia protesica per via anteriore e postero laterale. Ha conseguito l’abilitazione alla chirurgia robotica eseguendo interventi protesici robotici all’anca ed al ginocchio. Tratta la patologia dell’anca e del bacino: traumatica (fratture), degenerativa (artrosi, sacroileiti), dell’età evolutiva (displasia, epifisiolisi, Perthes), conflitto femoro acetabolare e deformità.
Il Dottor Alessandro Fenoglio è specializzato in microchirurgia, microchirurgia ricostruttiva, chirurgia dell’arto superiore e della mano, chirurgia e riabilitazione della mano, chirurgia artroscopica del polso, osteosintesi del polso e della mano, lesioni traumatiche cutanee a livello della mano. Ha partecipato in qualità di docente a tutti i corsi di corsi teorico-pratici di microchirurgia ricostruttiva.
Il Dottor Francesco Cacciato è medico chirurgo specialista in ortopedia e traumatologia agli Ospedali di Rivoli e Susa. Si occupa in particolare delle patologie di spalla degenerative e traumatiche. Presso la Clinica Sant’Anna effettua visite ortopediche, infiltrazioni osteoarticolari ecoguidate e mesoterapie.
Il Dottor Matteo Paonessa, specialista in ortopedia e traumatologia, lavora presso l’Ortopedia Pediatrica del Presidio Regina Margherita di Torino. Si occupa di patologie ortopediche dell’infanzia e dell’adolescenza. Tra le principali patologie trattate riconosciamo: le deformità, le malformazioni congenite e le patologie congenite come la displasia delle anche ed il metatarso varo, il pollice a scatto, il piede piatto, il ginocchio valgo e varo, le dismetrie degli arti, le lesioni capsulo-legamentose di ginocchio, l’instabilità e la lussazione rotulea, la scoliosi, le lesioni traumatiche muscolo-tendinee, le patologie neuromuscolari.
Il Dottor Mario Gangi è medico specialista in ortopedia e traumatologia agli Ospedali di Susa e Rivoli. Ha una speciale competenza nella protesica d’anca e ginocchio sia traumatica che degenerativa. Si occupa di medicina dello sport, trattamento dei traumi con maggiore interesse quelli coinvolgenti gli arti inferiori, consulenze medico legali.
LA CLINICA SANT’ANNA
La Clinica Sant’Anna di Bussoleno è nata nel 2020 come struttura sanitaria privata, con lo scopo di offrire un servizio al paziente nei diversi ambiti della Medicina Tradizionale. Molti degli specialisti presenti in struttura prestano anche il loro operato all’interno delle Aziende Ospedaliere del Piemonte. Fra i servizi prestati anche quello di fisiatria e medicina legale. Per appuntamenti e informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 0122 49177 oppure scrivere a info@clinica-santanna.it. Visita il sito internet. Nello stesso edificio della Clinica Sant’Anna a Bussoleno trova sede CAM (The Core of Alternative Medicine), il Centro Privato Multidisciplinare. Nasce con lo scopo di porre al centro l’individuo nella sua totalità attraverso diversi approcci che non si sostituiscono alla medicina tradizionale, ma che si interfacciano e si integrano. La Clinica Sant’Anna ha attivato convenzioni con diverse compagnie assicurative e collabora con la palestra Gym Lemon di Borgone, che pratica prezzi convenzionati per i pazienti, viceversa i frequentatori della palestra li avranno presso la clinica.
Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito internet, la pagina Facebook e il profilo Instagram. La Clinica Sant’Anna e il Centro Multidisciplinare CAM sono aperti con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8-21. Sabato 9-17.