Alla casa di riposo di Susa Villa San Giacomo il contagio da Coronavirus è sotto controllo

Gelatè

SUSA – Alla casa di riposo di Susa Villa San Giacomo la situazione in tema di Coronavirus è sotto controllo. Nella giornata di ieri sono stati resi pubblici i dati relativi al numero di persone positive al Coronavirus ricoverate alla RSA San Giacomo. A seguito dei tamponi effettuati dall’ASL nel fine settimana, corrisponde a 81 anziani e 25 operatori. Attualmente i soggetti positivi non presentano sintomi e sono monitorati con attenzione dal personale sanitario presente in struttura e della ASL. I responsabili della struttura hanno informato tempestivamente all’insorgere dei primi casi l’ASL, il Comune e l’Unità di Crisi della Regione Piemonte, garantendo agli ospiti le cure necessarie e attuando in stretta collaborazione con la ASL le misure previste dai protocolli sanitari.

GRANDE ATTENZIONE

La situazione è seguita con grande attenzione anche dalla nostra Amministrazione Comunale. Spiega il sindaco Piero Genovese. “Sono impegnato in prima persona che con il doppio ruolo di operatore sanitario e di Sindaco mantiene contatti costanti con la responsabile della struttura e i  servizi ASL competenti. Mi preme pertanto sottolineare che attualmente la situazione è sotto controllo. Le persone ricoverate sono in buone condizioni e la loro assistenza è garantita dal personale in servizio. Conferma anche in questa circostanza grande professionalità e dedizione nella gestione della situazione interna e nei contatti con i familiari all’esterno”.

A SUSA

“In considerazione della delicatezza del momento, del rispetto nei confronti dei professionisti che operano all’interno della struttura, nei servizi competenti dell’ASL e delle emozioni che vivono gli operatori interessati e i familiari delle persone ricoverate, ci dissociamo da ogni forma di ingiustificato allarmismo diffuso tramite i canali informativi e social. Invitiamo pertanto i cittadini a consultare le pagine ufficiali dell’Amministrazione e della Città di Susa attraverso le quali continueremo a dare comunicazione di tutti gli aspetti di pubblico interesse e delle misure che verranno di volta in volta adottate per affrontare ancora insieme questa nuova ripresa dell’epidemia“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Meyer Susa