Alla Casa del Conte Verde di Rivoli la mostra: I Figli Fragili

Rivoli Casa Conte VerdeRivoli Casa Conte Verde

alberghina 7284

RIVOLI – Riapre le porte della Casa del Conte Verde con la mostra di pittura dell’artista Francesca Nigra. Si terrà nel lovcale del Centro Storico di Rivoli dal 5 al 28 giugno. I Figli Fragili è il titolo della mostra di pittura realizzata dalla Città di Rivoli. Dopo la chiusura temporanea dovuta all’emergenza sanitaria da covid-19, riapre le porte della Casa del Conte Verde. Ecco la mostra di pittura dell’artista Francesca Nigra che si terrà dal 5 al 28 giugno. La mostra presenta una selezione di opere. Tutte tele eseguite ad acrilico su tela della pittrice Francesca Nigra, che firma la sua produzione artistica con il nome di Nice and the Fox.

DELL’ARTISTA FRANCESCA NIGRA

Il tema del ritratto costituisce il nucleo essenziale della ricerca dell’artista e in questa serie si traduce in uno strumento di rappresentazione simbolica dell’universo interiore di un’intera generazione. Il titolo I Figli Fragili suggerisce il riferimento a una delle generazioni più criticate e incomprese, ovvero i Millennials (come si definiscono comunemente i nati tra il 1981 e il 1996), a cui la pittrice stessa appartiene. Sebbene non esista un criterio scientifico per suddividere e catalogare le generazioni e gli individui che le costituiscono, la narrazione visiva proposta è un’autoanalisi dell’artista che estrapola e pone l’attenzione su alcuni elementi comuni a sé e ai propri coetanei. Ulteriore descrizione, orari della mostra e video di presentazione sul sito del Comune di Rivoli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

gesim 7283