ALMESE – La Biblioteca Civica Giorgio Calcagno di Almese inaugura una nuova edizione del Club del Libro, dal titolo ”Alimentazione e dintorni”. Un ciclo di incontri che ha l’obiettivo di esplorare il tema dell’alimentazione in tutte le sue sfaccettature, dalla nutrizione alla sostenibilità, passando per le implicazioni sociali e culturali. Il programma dell’edizione 2025 prevede cinque incontri che, a differenza delle edizioni precedenti, si svolgeranno in luoghi diversi del paese, offrendo così un’esperienza più dinamica e coinvolgente per i partecipanti.
Il programma nella Biblioteca Civica Giorgio Calcagno di Almese
- Giovedì 13 marzo, ore 18.30 – Biblioteca Civica (Via Roma 4). Parliamo di alimentazione con Giuseppe Balsamà, Dottore in Scienze della Nutrizione Umana.
- Domenica 6 aprile, ore 15.30 – Ricetto per l’Arte (Borgata San Mauro 9). Nell’ambito della Settimana del Gemellaggio, l’incontro Malnutrizione in Guinea, Senegal e Congo a cura dell’associazione A Proposito Di Altri Mondi.
- Venerdì 18 aprile, ore 20.30 – Sala Consiliare (Via Roma 4). Il peso delle parole, incontro con il collettivo Scompaiono i Confini del Corpo.
- Martedì 6 maggio, ore 18.30 – Biblioteca Civica (Via Roma 4). 10 consigli per un buon allattamento, con il Centro per le Famiglie Diffuso. È previsto un servizio di babyparking su prenotazione.
- Giovedì 8 maggio, ore 18.30 – Sala Consiliare (Via Roma 4). Cibo, corpi, femminismo, dialogo con il Collettivo Talea. Gradita la prenotazione. Per info e prenotazioni: prestiti.bibliotecadialmese@gmail.com.