Alcune zone di Giaveno senza acqua per danni all’acquedotto causa maltempo

GIAVENO – A causa di una frana ci sono danni in una parte dell’acquedotto servente alcune zone di Giaveno. In alcune aree della città manca l’acqua. In data venerdì 25 novembre 2016 Smat ha diramato un comunicato. “Le condizioni di piena dei torrenti hanno danneggiato le prese in alveo che servono gli agglomerati di Giaveno. In particolare è stata parzialmente compromessa la presa sul Meinardo. Si è quindi interrotta l’alimentazione del serbatoio di Nurivalle compromettendo la distribuzione di acqua potabile. SMAT sta ora intervenendo, nel frattempo ha posizionato quattro serbatoi da 1200 litri per l’approvvigionamento dell’acqua potabile.

I SERBATOI DI EMERGENZA

I serbatoi per l’emergenza acqua a Giaveno a seguito dei danni all’acquedotto si trovano in vari punti. Un’ autobotte è  presente nel piazzale del cimitero e ci si può servire. Dalle ore 14.30/ 15 circa di oggi la stessa autobotte verrà spostata e collocata in piazza Mautino (centro Paese). I serbatoi sono riempiti e pronti per essere usati nei seguenti luoghi. A Borgata Pontepietra piazza della fontana nei pressi del mobilificio Nino. Al parcheggio/piazzola posta vicino al Santuario di Nostra Signora di Lourdes  di via Selvaggio. Nell’area di via Can. Pio Rolla  nei pressi del civico 9 (prossimità Asilo Nido – Asilo Beata Vergine Consolata ). Nel parcheggio nei pressi della Chiesa dell’Addolorata – piazza monumento Avis  di via Pacchiotti nelle vicinanze del civico 23 – 35. Boccioni d’acqua sono stati messi a disposizione dell’Amministrazione Comunale da SMAT presso la sede della Croce Rossa Italiana in Strada del Ferro 70 /A ( in prossimità della sede AIB e della Caserma dei Vigili del Fuoco) aperta giorno e notte. Per contattare la C.R.I. 011.9377549.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!