Al Vivaio Gulli di Almese nuovo incontro “Alla scoperta delle Piante Ancestrali” Sabato 11 luglio, alle ore 10, in Via Circonvallazione, 67 ad Almese

ALMESE – Al Vivaio Gulli di Almese sabato 11 luglio, alle ore 10, si terrà un nuovo incontro “Alla scoperta delle Piante Ancestrali“. Sarà dedicato dedicato al GRANO, a LUGH e alle UNIONI SACRE. L’appuntamento si terrà presso la preziosa serra del Vivaio Gulli  sita in Via Circonvallazione, 67 ad Almese (accanto al mobilificio). A organizzare il ciclo di incontri sono i fratelli Andrea e Simona Gulli, relatrice Debora Carniato. Ricercatrice e studiosa, facilitatrice del benessere, quest’ultima si occupa di naturopatia, Fiori di Bach e Australiani per persone e animali, zooantropologia e Boscoterapia.

L’INCONTRO

L’incontro dell’11 luglio al Vivaio Gulli di Almese sarà dedicato al GRANO, a LUGH e alle UNIONI SACRE. Si parlerà, come sempre, delle piante e/o fiori collegati ad antiche divinità e antiche tradizioni. La loro personalità, gli usi come medicamenti, le leggende ad esse collegate, curiosità e consigli. Ancora una volta, per rispettare le distanze e godere del caldo estivo, si terrà all’esterno della serra. “Accomodatevi all’ombra di un bel ciliegio ed iniziamo…” Questo è l’invito. L’incontro è aperto a tutti, si richiede la prenotazione al numero telefonico 347 7191137 (Whatsapp) oppure al 345 5751021 per gestire al meglio gli spazi. L’evento è a offerta libera e consapevole.

LA BOSCOTERAPIA

La Boscoterapia è riconnettersi con la Natura seguendo il ritmo delle stagioni e le antiche arti per riconoscere l’energia arborea. Magari accompagnati da una facilitatrice del Benessere, come Debora Carniato, che da sempre vive il bosco come il suo ambiente naturale primario. Vivere giornate a tema, seguendo il ciclo naturale della natura, per rendere ogni immersione nel bosco un’esperienza unica. “Perdersi nei boschi, in qualsiasi momento, è un’esperienza sorprendente e memorabile, e insieme preziosa” (Henry David Thoreau).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!