Al teatro di Novaretto una serata “alpina” con il videomaker Ezio Giuliano

CAPRIE – Al teatro di Novaretto una serata “alpina” con il videomaker Ezio Giuliano.

“LE MERAVIGLIE DELLA FAUNA ALPINA”: IL DOCUMENTARIO DI EZIO GIULIANO PROIETTATO AL TEATRO MELESSO DI NOVARETTO

Saranno gli animali, pelosi o piumati, grandi o piccoli, prede o predatori, i protagonisti della serata organizzata dal Gruppo Sportivo Moncenisio e dalla FIE (Federazione Italiana Escursionismo) per venerdì 12 aprile alle ore 21 presso il teatro Chiara Melesso a Novaretto. Le foto e i video che saranno proiettati saranno anche commentati dall’autore, il videomaker Ezio Giuliano, che opera in val Susa e val Chisone. Sarà possibile ammirare e approfondire, grazie all’abilità e all’esperienza di Giuliano, la quotidianità del lupo, i cervi al bramito nella stagione degli amori, la cura della maestosa aquila che alleva il suo erede, la bellezza delle nostre montagne che si adornano in modi diversi, ma tutti spettacolari, al lento ma inesorabile trascorrere delle Stagioni, che scandiscono le affascinanti fasi della Vita. Insomma un vero e proprio documentario sulla meravigliosa fauna che popola il nostro territorio. Una serata “alpina” davvero da non perdere con ingresso gratuito.

LA FIE

La Federazione Nazionale Escursionismo (FIE) è stata fondata il 16 aprile 1946, come testimonia l’atto notarile depositato il 1 giugno 1968 presso lo studio del Notaio Michele Ghiggia, di Torino. L’originale di tale atto è custodito negli archivi del Comitato Federale, ma il Testo Atto Costitutivo della FIE, è disponibile per tutti. Alla Federazione Nazionale Escursionismo è stata riconosciuta la personalità giuridica con Decreto del Presidente della Repubblica Italiana.  Copia del decreto può essere consultata cliccando sul link. In data 17 novembre 2004 il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio ha individuato la nostra Federazione quale Associazione di protezione ambientale.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.