Al Teatro di Novaretto si parla in napoletano con l’opera di Eduardo Scarpetta

teatro novaretto

CAPRIE – Al Teatro di Novaretto si parla in napoletano con l’opera di Eduardo Scarpetta.

A NOVARETTO LA RASSEGNA TEATRALE CONTINUA: SI RIDE CON ACCENTO PARTENOPEO

Sabato 21 ottobre alle ore 21, in occasione della seconda commedia nel calendario della rassegna teatrale autunnale presso il Teatro Chiara Melesso di Novaretto, saliranno sul palco gli eccezionali attori della compagnia teatrale “Gruppo Teatroinsieme – Napoli c’è”. Offriranno al pubblico una divertentissima pièce di Eduardo Scarpetta, in tre atti dal titolo “Un turco napoletano”. La commedia racconta le vicende della famiglia di Pasquale Catone, ricco commerciante, che si ritroverà coinvolta in una serie di divertenti equivoci che girano intorno ad un tal Felice Sciosciammocca: un turco napoletano o un napoletano turco? Lo si scoprirà sabato sera.

LA TRAMA

Qualcuno ha detto che Napoli è come una cartolina dipinta da un pittore e musicata dai suoi abitanti con la dolcezza del loro modo di parlare e sabato il gradito pubblico avrà l’opportunità di vivere a Novaretto uno scorcio della città partenopea, seppur solo teatralmente parlando, e la musicalità dell’accento napoletano, conosciuta in tutto il mondo, farà da sottofondo alle grasse risate ispirate dalla trama e dalla bravura dei 17 attori, diretti dall’impareggiabile regista valsusina Mariangela Riffero. Quindi l’appuntamento è da segnare a caratteri cubitali sui calendari: non ci sarà da pentirsene! Prenotazioni telefoniche: Anna Rocci 371 890705 Fausto Melesso 334 3953602, ingresso 8 euro.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.