Al Moncenisio arriva il Conte Verde e l’orchestra Bensi

conte verde

MONCENISIO – Al Moncenisio arriva il Conte Verde e l’orchestra Bensi.

IL CONTE VERDE AL MONCENISIO

Continua il lungo programma di manifestazioni estive nel Comune di Moncenisio. Da sabato 12 agosto a martedì 15 agosto in quota i protagonisti saranno “I cavalieri del Conte Verde”. Ecco una grande di rievocazione medievale per ricordare la figura di Amedeo VI, detto il Conte Verde in grazia della sua araldica, e la sua storia legata in modo indissolubile al Colle del Moncenisio ed ai comuni di passaggio sulla Strada Reale. Da segnare in agenda sabato 12 e domenica 13 agosto e poi ancora per la giornata di Ferragosto del 15 agosto. Il programma partirà sabato 12 agosto alle ore 20 quand’è prevista la Cena Medievale con i Cavalieri del Conte Verde. Per le prenotazioni rivolgersi a Silvana al numero 320 1412915.

LA DOMENICA

Poi domenica 13 agosto alle ore 17 spettacolo equestre dei Cavalieri del Conte Verde. Infine martedì 15 agosto, sempre alle 17, un nuovo spettacolo equestre. Da ricordare anche lunedì 14 agosto, alle ore 16, presso l’area sportiva il concerto del grande Matteo Bensi. Il famoso cantante e la sua orchestra allieteranno il pubblico con musica leggera. Spiega su queste iniziative il sindaco Mauro Carena. “In questa settimana di agosto abbiamo organizzato gli eventi che vanno dalla storia alla storia al territorio. Devo ricordare il mercatino che si svolge lungo il Cenischia, gli amici del gruppo Conte Verde e l’orchestra Bensi che abbiamo voluto fortemente portare al Moncenisio come momento di svago ed intrattenimento”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.