Al MAG Scuola Maria Ausiliatrice di Giaveno c’è il “Svuota la tua cameretta”

pennarelli

GIAVENO – Al MAG Scuola Maria Ausiliatrice di Giaveno c’è il “Svuota la tua cameretta”.

INIZIATIVA ALLA SCUOLA MAG DI GIAVENO

Al MAG Scuola Maria Ausiliatrice di Giaveno c’è il “Svuota la tua cameretta”. Vediamo di cosa si tratta. Per chi deve fare un po’ di pulizie di primavera, giusto a cavallo dell’estate, e si trova con materiale ancora utile e utilizzabile la scuola è pronta a far riutilizzar quanto non più necessario a casa. Così le famiglie possono portare a scuola tutto ciò che non serve più, ma che può essere utile ad altri studenti. Il MAG, con questo progetto, intende porre l’attenzione sui concetti di condivisione e di riutilizzo. Cosa si può portare? Matite e pennarelli, tastiere, quaderni, libri di narrativa, gomme e forbici e altro ancora.

IL MATERIALE

Spiegano dalla scuola. “Per il rientro a scuola avremmo di sicuro comperato astucci, matite, penne e altro materiale scolastico nuovo di zecca, ma nei cassetti e negli astucci vecchi abbiamo ancora tanto materiale avanzato… lo buttiamo? No. Qualcosa di sicuro possiamo recuperare e altre cose possono essere riciclate e usate per creare altri oggetti. Innanzitutto penne, matite e pennarelli avanzati dallo scorso anno possiamo organizzarli per bene in modo che i nostri allievi li usino per disegnare. In questo modo il materiale nuovo, se usato solo a casa, durerà di più ed inoltre non si correrà il rischio di dimenticarlo sopra alla scrivania anziché metterlo dentro all’astuccio di scuola”. Per informazioni è possibile scrivere alla mail magteam@istitutomag1893.org.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.