Al Cinema Teatro San Lorenzo di Giaveno arriva Piemonte Movie

cinema

GIAVENO – Al Cinema Teatro San Lorenzo di Giaveno arriva Piemonte Movie.

MOVIE TELLERS TRA CORTOMETRAGGI, FILM E SLOW FOOD

Prende il via la carovana cinematografica di Movie Tellers, rassegna ideata e realizzata dall’Associazione Piemonte Movie che mette in relazione le sale cinematografiche locali e il pubblico con film legati al territorio. Sin dalla prima edizione Movie Tellers ha portato nella sua rete di cinema sparsi in Piemonte un mix di film e intrattenimento di qualità. Tutto per valorizzare e riscoprire l’esperienza condivisa della sala cinematografica, oggi più che mai preziosa. Si conferma il format apprezzato dal pubblico nelle scorse tre edizioni. Ogni appuntamento inizia alle 18 con un corto, alle 20 degustazione in collaborazione con Slow Food, e alle 20.45 proiezione speciale.  Un’immersione nel mondo cinema legato al Piemonte con quattro titoli e un momento conviviale, il tutto a un biglietto d’ingresso volutamente accessibile di 8€ (ridotto 5€).

A GIAVENO CON TORINO FILM LAB

Sabato 10 giugno al Cinema Teatro San Lorenzo di Giaveno in programma il corto Estate in città di Lorenzo Radin e Samuele Zucchet girato nel quartiere Vallette di Torino, storia di un’amicizia che cambierà la vita dei protagonisti, nata in una torrida estate passata all’ombra dei palazzi di periferia, cui seguirà il documentario Se fate i bravi di Daniele Gaglianone e Stefano Collizzolli, sui fatti del G8 di Genova del 2001. A seguito della pausa conviviale si riparte con La fabbrica del Villaggio e Il Capofamiglia di Omar El Zohairy, film che prima di approdare alla Semaine de la Critique di Cannes 2021, dove ha vinto il premio principale, ha beneficiato di due anni di sviluppo guidato dal Torino Film Lab.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.