Al Castello di Rivoli il centro vaccini anti-Covid. Accordo Comune, Asl e Museo d’Arte La proposta è nata dalla direttrice del Museo di Arte Contemporanea

RIVOLI – Nei giorni scorsi insieme il dottor Sgro dell’AslTo3 e il sindaco di Rivoli Andrea Trgaioli hanno fatto un sopralluogo al Castello. Accompagnati dalla direttrice del Museo di Arte Contemporanea Carolyn Christov-Bakargiev finalizzato a individuare uno spazio per la somministrazione dei vaccini anti-Covid alla cittadinanza. La proposta nata dalla direttrice del Museo di Arte Contemporanea è orientata a mettere a disposizione alcune sale del Castello al servizio dei cittadini e della sanità pubblica. Gli spazi individuati sembrano essere funzionali al protocollo previsto per la somministrazione del vaccino e auspico che l’Asl To3 possa prenderli seriamente in considerazione. L’amministrazione è propensa a supportare in ogni modo questa lodevole iniziativa che avvicina il Castello alla città.

IN PIEMONTE

Sono 10.041 le persone che hanno ricevuto la prima dose di vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 19). Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 67.333 dosi, corrispondenti all’81,3% delle 82.810 consegnate al Piemonte con la prima e la seconda fornitura. In queste ore, intanto, è stata ultimata da parte di Pfizer la consegna della terza fornitura di 40.000 dosi per il Piemonte, che sarà inoculata a partire da domani. La Fase 1, come noto, coinvolge il personale del servizio sanitario regionale, accanto ad ospiti e operatori delle Rsa. Circa il 20% di ogni fornitura, così come concordato con il commissario Arcuri, è la quota di scorta per garantire l’avvio dei richiami tra il 19 e il 23 giorno dalla somministrazione della prima dose. Da domani partiremo con la terza settimana di vaccinazione. Il presidente della Regione Cirio e l’assessore alla Sanità Icardi: “Centrato l’obiettivo concordato con il commissario Arcuri. Il 20% rimane di scorta per garantire l’avvio dei richiami”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare