Aggiornamento sulle vaccinazioni anti Covid in Piemonte, a ieri inoculate 6.172.994 dosi

TORINO – Aggiornamento sulle vaccinazioni anti Covid in Piemonte, a ieri inoculate 6.172.994 dosi. Sono 16.965 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate ieri all’UnitĆ  di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18). A 6.266 ĆØ stata somministrata la seconda dose, a 6.242 la terza dose. Tra i vaccinati, in particolare, sono 862 i 12-15enni, 2.559 i 16-29enni, 2.081 i trentenni, 1.939 i quarantenni, 1.620 i cinquantenni, 585 i sessantenni, 247 i settantenni, 472 gli estremamente vulnerabili e 5.527 gli over80. Dall’inizio della campagna si ĆØ proceduto all’inoculazione di 6.172.994 dosi, di cui 2.834.938 come seconde e 71.365 come terze, corrispondenti all’86,1% di 7.172.750 finora disponibili in Piemonte.

DAL 18 OTTOBRE AL VIA LE TERZE DOSI ANCHE PER OVER60 E PERSONE CON ELEVATA FRAGILITƀ

Vista la circolare ministeriale di venerdƬ scorso, che allarga ai 60enni e 70enni e alle persone con elevata fragilitĆ  di etĆ  compresa tra 18 e 79 anni la possibilitĆ  di fare la terza dose del vaccino anti Covid, la Regione Piemonte si ĆØ giĆ  strutturata per dare immediato avvio a questa nuova fase, che in Piemonte inizierĆ  lunedƬ 18 ottobre. Lo comunicano il presidente e l’assessore alla SanitĆ  della Regione Piemonte. Come previsto dall’autoritĆ  sanitaria nazionale, tra la seconda dose e la terza devono essere passati almeno 6 mesi.

OVER60

La platea potenziale per la terza dose degli over60 che hanno giĆ  concluso il primo ciclo vaccinale comprende in Piemonte 665.000 persone (esclusi gli over80, gli operatori sanitari, le persone con elevata fragilitĆ  e ospiti e operatori di Rsa, per cui la campagna della terza dose ĆØ giĆ  in corso). Si partirĆ  dal 18 ottobre con leĀ  prime 6.400 persone che hanno giĆ  superato i 6 mesi dalla seconda dose. Per agevolare l’avvio immediato della somministrazione per questa categoria, da lunedƬ prossimo fino al 31 ottobre chi ha maturato i requisiti potrĆ  presentarsi ad accesso diretto in uno degli hub vaccinali appositamente selezionati, il cui elenco verrĆ  pubblicato sul sito della Regione Piemonte. Da novembre, invece, aumentando considerevolmente la platea potenziale dei 60-70enni che possono ricevere la terza dose (148.500 a novembre, 252.000 a dicembre, 198.000 a gennaio e il restante suddiviso tra i mesi di febbraio, marzo e aprile), sarĆ  possibile prenotare l’appuntamento per la dose aggiuntiva sul portale www.ilPiemontetivaccina.it

PERSONE CON ELEVATA FRAGILITƀ

Le persone con elevata fragilitƠ verranno convocate direttamente dalle aziende sanitarie regionali giƠ da domani. Sono in tutto 168.000 persone (esclusi gli immunodepressi, che sono stati i primi a partire con la terza dose). Anche in questo caso le convocazioni dovranno tenere conto del fatto che siano passati almeno 180 giorni tra seconda e terza dose. Questa platea, dunque, potrƠ ricevere la terza dose cosƬ scaglionata: 27.600 a ottobre, 106.000 a novembre, 18.500 a dicembre, 10.700 a gennaio e i restanti a seguire tra febbraio, marzo e aprile.

MODIFICA APPUNTAMENTO PER GLI OVER 80

Si ricorda agli over80 che hanno ricevuto l’sms di convocazione per la terza dose che ĆØ possibile, in caso di necessitĆ , modificare la data dell’appuntamento accedendo alla propria sezione sul portale www.ilPiemontetivaccina.it

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ L’Agenda News: clicca ā€œMi Piaceā€ e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Metti mi piace alla paginaĀ YouTubeĀ dell’Agenda.

agenda banner

LA PUBBLICITƀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settoreĀ pubblicitario onlineĀ sono aumentati notevolmente. La pubblicitĆ  sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonchĆ© a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sƬ: laĀ pubblicitĆ  online ĆØ attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo ĆØ ilĀ link.

Ultimi articoli

Ultimi articoli