Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
28 C
Susa
mercoledƬ, 16 Luglio 2025

Aggiornamento sulle vaccinazioni anti Covid in Piemonte: a ieri inoculate 3.957.825 dosi

TORINO – Aggiornamento sulle vaccinazioni anti Covid in Piemonte: a ieri inoculate 3.957.825 dosi. Sono 38.317 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate ieri all’UnitĆ  di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30). A 28.140 ĆØ stata somministrata la seconda dose. Tra i vaccinati, in particolare, sono 4.768 i 16-29enni, 3.316 i trentenni, 4.143 i quarantenni, 9.836 i cinquantenni, 4.353 i sessantenni, 7.214 i settantenni, 968 gli estremamente vulnerabili e 318 gli over80. Dall’inizio della campagna si ĆØ proceduto all’inoculazione di 3.957.825 dosi (di cui 1.418.776 come seconde), corrispondenti all’89% di 4.446.580 finora disponibili per il Piemonte (percentuale leggermente inferiore a quella dell’altro ieri perchĆ© comprensiva di 139.230 dosi Pfizer arrivate oggi ed in via di consegna).

DAL 12 LUGLIO AL VIA LE VACCINAZIONI PER I 12-15 ENNI FRAGILI E DAL 19 LUGLIO LE ADESIONI PER TUTTA QUESTA FASCIA D’ETƀ SUL PORTALE www.ilPiemontetivaccina.it O TRAMITE IL PEDIATRA O MEDICO DI FAMIGLIA

Da lunedƬ 12 luglio prenderanno il via le adesioni alla campagna di vaccinazione anti-covid dei pazienti fragili nella fascia di etƠ tra i 12 e i 15 anni per mezzo dei centri e dei medici che li hanno in cura. La somministrazione del vaccino in questi casi avverrƠ esclusivamente nei centri vaccinali dedicati. Dal lunedƬ successivo, 19 luglio, sarƠ possibile prenotare le vaccinazioni per tutto coloro che appartengono alla fascia di etƠ 12-15 anni direttamente tramite la piattaforma www.ilPiemontetivaccina.it, oppure tramite il proprio pediatra di libera scelta o medico di famiglia.

VACCINAMOCI INFORMATI

La Regione Piemonte prosegue dunque la campagna di vaccinazione della popolazione, con la preadesione delle categorie individuate dal piano vaccinale nazionale. Grazie a questo servizio, con pochi passaggi e informazioni, ĆØ possibile manifestare l’adesione per essere vaccinato. Covid, vacciniamoci informati: ĆØ la campagna di informazione promossa a livello nazionale. AlĀ linkĀ si possono reperire tutte le informazioni sui vaccini finora autorizzati, sulle fasi della campagna vaccinale e le risposte alle FAQ più frequenti. Per maggiori informazioni ĆØ sempre possibile consultare i seguenti siti istituzionali:Ā info.vaccinicovid.gov.it – www.iss.it/covid19-faq – www.aifa.gov.it

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ L’Agenda News: clicca ā€œMi Piaceā€ e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Metti mi piace alla paginaĀ YouTubeĀ dell’Agenda.

Ultimi articoli

Ultimi articoli