Adesso Avigliana: secondo appuntamento con “First time Voters”

Municipio Avigliana

AVIGLIANA – Secondo appuntamento con “First Time Voters” ieri sera: oltre sessanta i giovani aviglianesi accorsi sul lago all’appuntamento organizzato dalla lista civica “Adesso Avigliana”. A curare l’incontro Andrea Dalla Costa, candidato nella lista di Toni Spanò, con un’attenzione particolare al tema dei giovani data la giovane età: appena ventitré anni. “La partecipazione è importante – le parole di Dalla Costasoprattutto per i giovani, perché adesso tocca a noi decidere il nostro futuro e quello di Avigliana. Abbiamo una Città fantastica: abbiamo due laghi stupendi attorno a cui possono sorgere tanti locali per intrattenere i giovani di Avigliana e soprattutto i turisti. Perché turismo vuol dire lavoro”. E aggiunge: “ma ci sono tanti altri bisogni che hanno i giovani e devono essere rappresentati. Io mi propongo per questo”. Accanto a lui anche il candidato Sindaco Toni Spanò. “Non a caso abbiamo voluto dedicare questi aperitivi ai votanti per la prima volta: l’11 giugno vi attende un appuntamento con la vostra responsabilità di cittadini”.

IL TURISMO

La valorizzazione del patrimonio turistico e naturale ricopre un aspetto primario nel programma di “Adesso Avigliana” per un’attenzione che intende assumere uno sguardo d’insieme. Accanto al tema della promozione del borgo medievale, si affianca quello di una città vivibile, sia per la sicurezza che per la possibilità di realizzare attività insieme al Comune. Nonché una città fruibile, quindi il tema delle barriere architettoniche. Oltre a interventi per l’illuminazione intelligente, la sistemazione della rete ciclabile e pedonale. “Non possiamo sottovalutare il turismo, come è accaduto invece con le varie amministrazioni dell’ultimo ventennio. Il turismo è un fattore importante nella creazione di sviluppo e lavoro – commenta il candidato sindaco – con questo incontro vogliamo riaffermare le possibilità del nostro territorio e le azioni concrete che intendiamo intraprendere per rendere adesso Avigliana davvero capitale del turismo”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!