Adesso Avigliana: “Il riformismo civico è la strada per il cambiamento”

AVIGLIANA – Venerdì 3 dicembre, all’Hotel Ninfa, grande partecipazione alla serata che l’associazione Adesso Avigliana ha voluto organizzare in ricordo del suo primo presidente Pier Giorgio Boffa. E’ scomparso nell’aprile dello scorso anno. Alla doverosa memoria dell’amico si è affiancato, come non poteva che essere proprio nello stile di colui cui l’evento era dedicato, la prospettica ricerca di linee adeguate per un’incidente azione futura. Un incontro che è certo segno significato di ripresa, primo appuntamento “in presenza” nel dopo-Covid per il gruppo civico aviglianese, ma anche “apertura” della stagione che condurrà alle amministrative della prossima primavera. Come ha spiegato Aristide Sada , “questo è l’inizio di una serie di appuntamenti con cui intendiamo affrontare tematiche rilevanti, praticando un radicamento sul territorio capace di avere uno sguardo al contesto complessivo e alle sfide che ci pone”.

SPANO’ E FALCHERO

Ha evidenziato la consigliera comunale Simona Falchero, “che racchiude un insegnamento, ci indica un merito e ci consegna un compito. Il compito di andare oltre gli steccati ideologici per rispondere davvero ai bisogni dei cittadini e valorizzare le eccellenze della nostra comunità”. La strada, insomma, di uno schietto e creativo “riformismo civico”. Riformismo è stata, davvero, la parola centrale di tutto questo momento che ha unito la fraternità alla militanza per il “bene comune”. Come ha detto in chiusura il capogruppo Toni Spanò, annunciando per inizio gennaio l’assemblea associativa per l’elezione dei nuovi organi, “in questo momento di trasformazione non solo del quadro politico ma della realtà in senso forte, da più di una autorevole cattedra si parla di un “cambio d’epoca”, il “caso serio” del riformismo non può non essere considerato nella sua rilevanza. Non possiamo pensare, infatti, a tutti i livelli, anche a quello amministrativo, che quella che stiamo attraversando sia solo una parentesi passata la quali si può tornare a riproporre gli schemi di prima“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.