Ad Oulx la prima “Biblioteca vivente” in area extraurbana

Oulx Municipio

OULX – Ad Oulx la prima “Biblioteca vivente” in area extraurbana.

AD OULX LA BIBLIOTECA VIVENTE

Ad Oulx la presentazione della prima “Biblioteca vivente” in area extraurbana dedicata alla tutela della memoria orale e degli antichi saperi del territorio venerdì 31 maggio, ore 16 presso la Sala consiliare di Oulx. Spiega Barbara De Bernardi, dirigente scolastica. “La “Biblioteca vivente” in area extraurbana, creata su modello della Human Library nata a Copenhagen nel 1993 e realizzata in Alta Valle Susa dalla Direzione Didattica Lambert, con la fattiva collaborazione dei volontari di Servizio Civile Universale operanti nella scuola e il concreto sostegno del Comune di Oulx. L’attività di ricerca dei “Libri viventi”, rappresentati dai detentori della memoria orale e degli antichi saperi del territorio, dopo un anno di lavoro è sfociata nella creazione di un catalogo di “storie”, ascoltate direttamente dai protagonisti e diventate prima un esercizio di dialogo fra generazioni e poi una raccolta di interviste, digitalizzate e messe a disposizione di tutta la collettività, al fine di conservare e condividere preziose memorie a rischio di scomparsa”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.