Ad Avigliana, una passeggiata con concerto “Musica e Poesia, nutrimento dell’anima”

Avigliana Chiesa Santa Maria MaggioreAvigliana Chiesa Santa Maria Maggiore

AVIGLIANA – Il Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana organizza un concerto in occasione della Passeggiata domenicale “Il Borgo Vecchio fra natura e cultura”. L’evento è promosso dal Comune di Avigliana in collaborazione col CAI locale. La partenza della passeggiata è alle ore 14 dalla Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio e in caso di maltempo sarà annullata. Il concerto “Musica e Poesia, nutrimento dell’anima”eseguito dall’Insieme Polifonico avrà inizio alle ore 17.

IL CONCERTO

L’Insieme Polifonico si esibirà dopo la passeggiata in concerto ad Avigliana.  Ha sede a Torino nei locali annessi all’Oratorio omonimo. Esegue pagine del repertorio di musica sacra e profana per voci femminili, con particolare predilezione per l’età rinascimentale e barocca, orientandosi tuttavia anche verso la musica dell’Ottocento e del Novecento. Si cimenta anche in pezzi della tradizione nordamericana e, recentemente, in composizioni appositamente scritte. Il programma che propone offre un saggio del panorama musicale e poetico dall’ottocento ai giorni nostri con l’esecuzione di brani, eseguiti a cappella o con accompagnamento pianistico. Alcuni di essi saranno preceduti dalla lettura espressiva dei testi poetici che li hanno ispirati. Il Direttore, si è diplomata in direzione corale presso il Conservatorio G. Verdi di Torino e si è laureata in disciplina delle arti musicali presso il DAM della stessa città. Ha al suo attivo una esperienza più che decennale ed ha partecipato a numerose manifestazioni. Collabora con l’associazione Musicaviva insegnando propedeutica musicale nelle scuole primarie di Torino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!