Ad Avigliana la tappa cinematografica del Movie Tellers

AVIGLIANA – Martedì 22 ottobre farà tappa ad Avigliana la terza edizione di Movie Tellers. Sono le narrazioni cinematografiche, che continua a crescere coinvolgendo un numero sempre maggiore di sale nella sua rete distributiva locale. La manifestazione tocca i quattro angoli del Piemonte, regione dalla spiccata vocazione cinematografica. In programma un cortometraggio, un documentario e un lungometraggio. Arricchiti da un momento conviviale di aperitivo curato dai partner Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta con un biglietto d’ingresso di 7 euro.

La serata propone anche un omaggio a Mario Soldati, con una puntata della sua trasmissione Viaggio nella valle del Po che seguirà il momento degustazione. Una programmazione ricercata e al tempo stesso pensata per un pubblico variegato che ad Avigliana. Parte alle 18 con ospiti i registi torinesi Daniele Nicolosi e Fabrizio Galatea che presenteranno i film di cui sono autori. In chiusura, alle 21.30, il lungometraggio caso degli ultimi mesi Dolcissime del regista alessandrino Francesco Ghiaccio. A introdurre il film, girato in diverse location di Torino, le giovani interpreti Giulia Barbuto Costa Da Cruz e Giulia Fiorellino, che hanno lavorato al fianco di attori affermati come Valeria Solarino e Vinicio Marchioni.

IL PROGRAMMA

Sala Fassino alle ore 18 In principio di Daniele Nicolosi, 18.30 Sa Femina Accabadora di Fabrizio Galatea. Alle 20.15 degustazione a cura di Slow Food e alle 21 il Viaggio nella valle del Po, omaggio a Mario Soldati. In chisura alle 21.30  dolcissime di Francesco Ghiaccio. Movie Tellers è il risultato della somma di intenti a sostegno dell’industria e della filiera cinematografica tutta: dalle produzioni indipendenti ai giovani autori. Passando per l’ampio numero di maestranze ed eccellenze che il territorio offre in termini di professionalità e location, fino agli esercenti e, ultimo solo in ordine di fruizione, il pubblico, sia quello alla ricerca di una proposta alternativa che quello geograficamente penalizzato.

Segui L'Agenda su Instagram

Ultimi articoli

Ultimi articoli