Ad Avigliana la quattordicesima edizione del Festival sulle migrazioni Sabato 8 e domenica 9 ottobre

AVIGLIANA – Ad Avigliana la quattordicesima edizione del Festival sulle migrazioni (Comunicato Comune Avigliana).

AD AVIGLIANA IL FESTIVAL SUI MIGRANTI

L’8 e 9 ottobre Casa Conte Rosso sarà il cuore del Festival del turismo responsabile con uno slogan impegnativo: habitat, abitare il futuro Avigliana, 15 settembre 2022 – La quattordicesima edizione di IT.A.CÀ, migranti e viaggiatori, Festival del turismo responsabile, quest’anno si svolge in 14 regioni italiane per declinare attraverso le sue 24 tappe il tema 2022: habitat, abitare il futuro. Unico evento in Europa, nato per portare un nuovo sguardo sul viaggiare responsabile e sostenibile, Itacà passerà anche da Torino e la Valle di Susa sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022 con passeggiate, spettacoli, visite e aperitivi a cura di Viaggi Solidali che gestisce dal 1 giugno scorso Casa Conte Rosso, ostello con oltre 40 posti letto. Il festival Itacà ha ottenuto il patrocinio del Comune di Avigliana che ospiterà gran parte degli eventi.

Nel corso della prima giornata di sabato 8 ottobre sarà possibile partecipare di mattina al Migrantour di Torino, passeggiate interculturali nel cuore della Torino multietnica a Porta Palazzo. Nel pomeriggio è invece prevista la visita all’Ecomuseo dell’ex Dinamitificio Nobel di Avigliana sotto la guida di Laura Grandin che della fabbrica di dinamite conosce ogni segreto. In serata a cura della compagnia teatrale Fabula Rasa diretta da Beppe Gromi va in scena Due Gocce nella Polvere, spettacolo di teatro-danza autobiografico in cui Alassane Conde, ragazzo africano richiedente asilo, racconta la propria vita da migrante.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.