Ad Avigliana la Fiera agricola e la Fiera commerciale

zucca

AVIGLIANA – Ad Avigliana la Fiera agricola e la Fiera commerciale.

AVIGLIANA, LA FIERA AGRICOLA E LA FIERA COMMERCIALE

Torna il tradizionale appuntamento con la Fiera agricola di Drubiaglio e la Fiera commerciale in Corso Laghi e Piazza del Popolo ad Avigliana, organizzate sabato 4 e domenica 5 novembre dalla Città di Avigliana. La Fiera agricola di Drubiaglio è uno degli appuntamenti più importanti e attesi dai cittadini. Accanto agli stand dei produttori agricoli, prodotti tipici regionali e attrezzi per l’agricoltura, tante iniziative, attività e diverse novità, per tutti coloro che visiteranno la fiera.

LA FIERA DI DRUBIAGLIO

Per raggiungere la fiera di Drubiaglio è disponibile una navetta gratuita dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00. Fermate: Stazione FFSS Corso Torino – Rotonda di Via Falcone/Corso Europa – Fiera Drubiaglio (e ritorno). Presenti in fiera produttori agricoli, alimentari tipici regionali, mercatino della Coldiretti, attrezzatura per l’agricoltura e la zootecnia, presidio Slowfood Cipolla bionda e piatta di Drubiaglio, animali della fattoria, pony, asini, falconieri e arcieri, musica tradizionale contadina, esibizioni di ballo a cura delle Belly…sime e Coro in Rosa, attrazioni e giochi per bambini in via del Messa a cura della Famija ed Drubiaij. Trenino turistico e gonfiabili, attività aperta a tutti presso Cascina Gallo, Fattoria Sociale Egivo, Raindog, Esposizione Museo Il Vomere presso il Campo Bocce Cooperativa. Il programma completo e gli orari delle attività di animazione su aviglianzanotizie.it o turismoavigliana.it.

IL PROGRAMMA

  • Ore 9.00 Transumanza del gregge di pecore a cura della Cascina Raseri
  • Ore 10.30 Dimostrazione cani da ricerca e soccorso
  • Ore 11.00 Sheep dog e conduzione bestiame
  • Ore 12.00 Sgranatura del mais all’antica maniera
  • Ore 13.30 Dimostrazione di Tree climbing
  • Ore 14.00 Dimostrazione di Caseificazione
  • Ore 15.00 Saluti e ringraziamenti
  • Ore 16.00 Spettacolo di pony
  • Ore 17.00 Transumanza del gregge di pecore a cura della Cascina Raseri

EVENTI SPECIALI: Prima edizione Triathlon del boscaiolo a partire dalle ore 10. Prima edizione Mercatino “Hobbisti in fiera”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.