
AVIGLIANA – Ad Avigliana ConNETtiamoci: giovani e lavoro. Nell’ambito dei progetti di inclusione sociale del Conisa, un percorso educativo propone di andare incontro ai giovani in cerca di un lavoro.Ā Da circa 4 mesi ĆØ ripartito il percorso educativo ConNETtiamoci, avviato giĆ nel 2019 in collaborazione con l’Istituto Tecnico di Avigliana Galileo Galilei e con il coinvolgimento degli studenti, interrotto a causa del lockdown. Quest’anno si ĆØ prevista la collaborazione tra gli operatori del Conisa e quelli della cooperativa “Il Raggio” del Consorzio Coesa di Pinerolo, nella figura del dottor Dario Grigoli psicologo del lavoro, che ha proposto una parte di orientamento ai giovani beneficiari. L’obiettivo ĆØ creare uno spazio di ascolto per un primo approccio educativo di orientamento al lavoro, che accompagni i ragazzi verso un processo di completa autonomia.
PASSA A SKY WIFI + SKY TV IN SCONTO CON ATTIVAZIONE INCLUSA. CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
AD AVIGLIANA
Le figure professionali presenti sul territorio della Valsusa, che lavorano nei diversi sportelli al lavoro, approfondiranno ogni tematica di loro competenza. Il lavoro rappresenta infatti una grande opportunitĆ di inclusione sociale soprattutto per coloro che si trovano in situazioni di fragilitĆ . Il web ĆØ diventato sempre di più lo strumento principale per candidarsi alle offerte di lavoro. Le agenzie di somministrazione e infine candidarsi agli annunci. Per intercettare le offerte di lavoro tramite il web ĆØ necessario anche apprendere una metodologia di ricerca da applicare costantemente. La nuova proposta progettuale ĆØ dedicata ai ragazzi tra i 18 e 25 anni, in carico ai Servizi sociali, molti dei quali aderiscono giĆ al progetto “Patente e non solo⦔ (attivo dal 2015) per fornire ai beneficiari un supporto di studio di gruppo, nel conseguimento della patente di guida, requisito necessario per affacciarsi al mondo del lavoro.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ LāAgenda News: clicca āMi Piaceā e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Metti mi piace alla paginaĀ YouTubeĀ dellāAgenda.


































