Ad Avigliana la presentazione del libro sul lupo di Francesca Marucco Venerdì 11 la Mazzucco presenta il libro "Il lupo. Biologia e gestione sulle Alpi e in Europa"

AVIGLIANA – Venerdì 11 dicembre alle ore 21,00 presso l’Auditorium della scuola Media Defendente Ferrari Francesca Mazzucco presenterà il libro “Il lupo. Biologia e gestione sulle Alpi e in Europa” delle edizioni Il Piviere. Francesca Marucco presiede il Life Wolfalps, il programma di monitoraggio dei lupi sulle montagne italiane nel più ampio quadro delle normative europee. Allieva del “grande” Luigi Boitani, il padre della conservazione dei carnivori in Italia. Francesca ha scritto per le edizioni Il Piviere un libro suggestivo. Il lupo. Biologia e gestione sulle Alpi e in Europa (2014) è un tracking scientificamente rigoroso e anche ispirato. Splendide le fotografie scattate nel silenzio delle foreste e dei boschi dove vivono, cacciano e si riproducono. Perché Canis lupus è l’animale simbolo del confine frastagliato e sempre contraddittorio tra l’umano e il selvaggio, tra Natura e Cultura.

IL LIBRO

La presentazione del libro sul lupo di Francesca Marucco ad Avigliana è un’ottima occasione per conoscere più approfonditamente la wildlife. Completezza e versatilità costituiscono il valore aggiunto di questo libro, che costituisce un utilissimo manuale di monitoraggio per il ricercatore ed un impareggiabile volume da collezione per l’amatore. In poco più di 170 pagine la Marucco espone biologia ed ecologia della specie, delinea un quadro normativo e di gestione a livello italiano ed europeo e, tramite diversi aneddoti, rende onore all’eterno fascino che da sempre circonda questo meraviglioso carnivoro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!