ALPIGNANO – Ad Alpignano Cosimo Di Maggio lascia il Movimento 5 Stelle. Gli scossoni a livello nazionale del Movimento 5 Stelle stanno arrivando anche nei comuni. Prima a Rivoli con l’addio di Silvia Bergonzi adesso ad Alpignano con Cosimo Di Maggio. Il Movimento 5 Stelle accusa non poco l’uscita di chi, nei comuni, s’era impegnato dalla fondazione alle movimento alle ultime elezioni amministrative. Nel caso di Alpignano fa scalpore l’addio di Di Maggio quando tra poche settimane, di fatto, si darà il via alla campagna elettorale dopo il crollo della maggioranza guidata da Andrea Oliva. Spiega di Maggio in una lettera. “Si è conclusa la mia attività come consigliere comunale e da oggi si conclude anche la mia avventura nel gruppo del Movimento 5 Stelle di Alpignano. Cominciata nel 2014, è stata un’esperienza straordinaria, che mi ha dato l’opportunità di conoscere persone eccezionali con cui condividere gli stessi ideali. L’attività da consigliere comunale mi ha fatto crescere a livello civico e di responsabilità. Un’esperienza che tutti i cittadini dovrebbero fare per comprendere la complessità della gestione pubblica”.
UN GRANDE IMPEGNO
“Ho provato con umiltà e correttezza a svolgere la mia mansione e rendere maggiormente visibile l’impegno di tutti a migliorare questa Comunità; fare il consigliere è un ruolo importante, delicatissimo, è l’anello che unisce i cittadini con il Comune. Ringrazio il Movimento 5 Stelle per avermi dato questa opportunità e rimane il mio riferimento da elettore. Poi ringrazio in modo particolare il gruppo di Alpignano ed i Cittadini, i primi ad aver creduto nelle mie potenzialità e verso i quali resterò sempre in debito; ringrazio tutti coloro che mi hanno accolto, ascoltato e che hanno interagito con me per il bene di tutti e che hanno fatto dell’umiltà e dello spirito collaborativo un’arma vincente, nonostante le diversità di vedute su alcuni temi. Mi sento in dovere di ringraziare tutti i Dipendenti Comunali, il cui lavoro silenzioso e concreto è una vera risorsa per questa Comunità. Infine ringrazio la mia compagna Elena e le mie figlie, per avermi sempre sostenuto ed aver accettato la mia assenza nei tanti momenti dedicati alla politica. Torno ad essere un semplice cittadino con la passione per la politica e l’interesse per il proprio territorio ed i progetti civici che ne nasceranno“.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!