A Villar Dora domenica 17 settembre la prima Coppa Fidas di calcetto

VILLAR DORA – La Fidas Villar Dora in collaborazione con la Croce Rossa e con il patrocinio del Comune organizza per domenica 17 dicembre la prima coppa Fidas di calcetto. E’ un torneo di calcetto 5+2 con età minima richiesta nati dopo il 2000 con obbligo di due over 35 di cui uno sempre presente in campo, organizzato per i residenti a Villar Dora con la speranza di trovare nuovi donatori. E’ contemporaneamente un momento di valorizzazione dello sport e sensibilizzazione verso l’importante donazione di sangue.  Il programma alle ore 8.30 ritrovo dei partecipanti all’impianto sportivo calciotto di via Almese a Villar Dora. Inizio del torneo, pasta party offerta dalla Fidas Villar Dora. Gelato del calciatore offerto dalla pasticceria gelateria Lory. La quota d’iscrizione è di € 10, riservata ai residenti o partecipanti con attività lavorative a Villar Dora.

L’ATTIVITA’

Lo Statuto è basato su principi altamente liberali per quanto riguarda l’autonomia e l’indipendenza di ogni singola Associazione. Pone tuttavia alle Federate l’accettazione di quei presupposti morali che sono indivisibili dai principi umanitari professati da soci donatori di sangue appartenenti alle medesime. Deve essere garantita la giusta destinazione del sangue offerto e deve essere evitata ogni speculazione che potrebbe essere fatta su di esso. La FIDAS, fedele alla scelta dei suoi Fondatori, si ripromette di rappresentare tutte le Associazioni autonome ed indipendenti aderenti, in modo da contenere validamente aberrazioni di scopi e storture nel campo delle attività trasfusionali. Di fronte allo Statuto e all’opinione pubblica, i donatori di sangue, come dissero i Fondatori, debbono essere tutti uguali, perché se identico è il dovere che volontariamente si assumono di compiere, eguale deve essere il riconoscimento nei loro confronti. Il professor Cesare Rotta fu il primo Presidente Nazionale della Federazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!