Tutti in piazza ad Avigliana, ne parla Rossana Piccione

AVIGLIANA – È tutto pronto per ritrovarsi Tutti in Piazza del Popolo dall’8 all’11 settembre 2017. Gli organizzatori con impegno, cura ed esperienza maturate nelle precedenti edizioni, presentano un ricco programma volto a valorizzare la bella città di Avigliana.

Dietro le quinte di Tutti in Piazza c’è Rossana Piccione. Due domande per capire meglio com’è nata l’idea della manifestazione e il programma.

Tutti in piazza, perchè?

Anni fa, nel corso di un viaggio a Berlino, contenta di ritrovarmi in una piazza in festa ho immaginato di riproporla ad Avigliana, poiché, quell’atmosfera dava un gran senso di tranquillità,
piacevolezza, divertimento e gioia. Tutti seduti a mangiare e intorno bancarelle, sound, balli e tante sane risate”.

Tutti in Piazza è nta così con cibo di qualità, con presenze scelte fra le eccellenze di ogni settore coinvolto?

Grazie alla mia professione che mi vede attiva nella moda ogni giorno, da circa 40 anni, ho arricchito l’evento proponendo anche sfilate per donna, uomo e bambini. La nostra è una grande piazza e così ho creato più angoli con tanti servizi e attrazioni: dalle auto in mostra, alle moto, alle bici, allo Skate, ai Rollerblade, all’area giochi e animazione per bambini, allo Street Food, alle Passeggiate a Cavallo, alle Lezioni con il Corpo di ballo, ai pomeriggi danzanti,alle passeggiate scoprendo la città, agli Stand espositivi, agli spettacoli di varietà e concerti serali“.

Pochi giorni al via.

Vi aspetto, dunque al mio T.I.P. come scherzosamente mi piace definire il nostro Tutti in Piazza, evento che da ben cinque anni, rende la nostra Piazza del Popolo una vera agorà”.