A tutta musica alla Scuola Ferrari di Avigliana all’auditorium Bertotto

AVIGLIANA –  A tutta musica alla Scuola Ferrari di Avigliana all’auditorium Bertotto.

AD AVIGLIANA CONCERTO DELLA CONTINUITÀ

Mercoledì 21 dicembre, presso l’auditorium Bertotto della scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Avigliana, a partire dalle ore 15,00 si sono tenuti i concerti dell’accoglienza, attività integrante del progetto continuità tra le scuole primarie e la secondaria dell’Istituto. Obiettivi centrali dell’evento quello di accogliere i futuri alunni delle classi prime e includere tutti i ragazzi partecipanti. Si sono infatti alternate sul palco tutte le quinte delle scuole primarie e le 5 prime della secondaria: il Centro Goitre si è infatti impegnato in questi mesi nella preparazione degli alunni delle classi quinte, mentre i professori di musica preparavano parallelamente i ragazzi della secondaria. Ogni classe quinta è stata gemellata con una classe prima della secondaria e insieme si sono poi esibite sul palco dell’auditorium.

I FLAUTI

Il repertorio ha interessato le melodie per il flauto dolce, brani del body percussion, strumentario Orff e i canti della tradizione popolare. In segno di gratitudine e riconoscenza, i ragazzi della secondaria hanno inoltre regalato un segnalibro, realizzato nelle ore di arte, a ogni compagno della primaria. Grande sinergia e collaborazione tra i docenti dei due ordini che hanno permesso la realizzazione di un evento di tale portata. La DS Dott.ssa Romana Guma ringrazia le insegnanti della primaria e della secondaria, in particolare le professoresse di musica e arte, referenti dell’iniziativa, e il Centro Studi di Didattica Musicale Goitre. “L’appuntamento è stato un lieto ritorno dopo lo stop dovuto al covid e conferma il momento di condivisione e grande tradizione all’interno del nostro istituto.”

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.