A Traduerivi di Susa arriva Babbo Natale ad inaugurare il presepe

SUSA- Arriva il Natale nel Borgo di Traduerivi ha organizzato una gioiosa festa, domenica 16, per i suoi borghigiani e non solo. Il programma della giornata prevede un momento di festa per gli abitanti della frazione con il tradizionale pranzo per scambiarsi gli auguri in allegria. Alle 9 avrà luogo presso la Cappella di Traduerivi la Santa Messa, animata dalla cantoria della Madonna del Rocciamelone di Mompantero. Alla messa seguirà un piccolo momento di ristoro con panettone, pandoro, caffè e the caldi offerti ai presenti. A seguire, Babbo Natale inizierà il suo viaggio per le vie della frazione consegnando come dono un panettone a tutti gli ultrasettantacinquenni. Alle 12.30, presso l’ex scuola elementare, si potrà gustare un appetitoso pranzetto preparato da Clelia, la cuoca del Borgo. Sotto il porticato delle scuole, inoltre, si potrà ammirare il Presepe allestito dal Comitato.

TRADUERIVI

La frazione di Susa Traduerivi, accessibile dalla Strada statale 24 del Monginevro (a destra venendo da Susa; a sinistra da Bussoleno), è situata a sud-est della città di Susa dalla quale dista circa 4 km. Confina a nord con la frazione di San Giuliano, a est con la frazione di Coldimosso, a sud con i comuni di Mattie e Meana di Susa (precisamente la frazione Rodetti) e a ovest con la frazione sempre segusina di Castelpietra. È collocata fra il Rio Scaglione a ovest e il Rio Corrano a est, torrenti entrambi affluenti di destra della Dora Riparia che segna il confine con San Giuliano. Il territorio è caratterizzato da una lieve pendenza verso la Dora. A sud-est si trova la Punta del Grillo (584 m) dietro la quale sorgono le località, sempre appartenenti al comune di Susa, Comunetese e Cattero accessibili tramite mulattiera da Coldimosso o dalla Strada provinciale n. 207 che, partendo da Castelpietra, sale a Mattie.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.