Susa: arriva il Villaggio di Babbo Natale con la pista di pattinaggio su ghiaccio

pattinaggio ghiaccio

SUSA – L’Amministrazione Comunale di Susa organizza dal 23 novembre al 12 gennaio ha previsto in piazza Oddone l’installazione di una pista di pattinaggio su ghiaccio. La pista verrà inaugurata il giorno 22 novembre con ingresso a offerta libera. Mentre da sabato 23 novembre sarà a disposizione di cittadini e turisti con i seguenti orari. Feriali dalle 15 alle 23 mentre il sabato e festivi dalle 14 alle 23. Ingresso e noleggio pattini 6 euro.

IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE

Per incentivare l’utilizzo da parte delle scuole si è concordato con il gestore della struttura del pattinaggio su ghiaccio a Susa, durante le mattinate dal 25 novembre al 20 dicembre un prezzo speciale pari ad 2,50 euro a ragazzo comprensivo di noleggio pattini. Le scuole del territorio potranno utilizzare la pista quindi in esclusiva al mattino ad esempio durante le lezioni di Educazione Fisica.

I commercianti segusini, grazie ad un accordo con Ascom Susa avranno poi la possibilità di regalare diversi biglietti omaggio ai propri clienti. La pista verrà posizionata all’interno del Villaggio di Babbo Natale, un ambiente fiabesco a cura del Borgo dei Cappuccini e dell’Oratorio di Susa, adatto a tutta la famiglia: ci saranno attività per bambini, animazioni e laboratori gratuiti e tantissime attrazioni da provare in casette di legno come la Casa di Babbo Natale e la sua slitta e l’Ufficio postale dove scrivere e spedire le letterine per Babbo Natale.

LA PISTA DA PATTINAGGIO SU GHIACCIO

L’8 dicembre poi, nelle vie del centro storico è previsto “La Magia del Natale” il nuovo mercatino di Natale segusino organizzato dall’Associazione Pro Susa. Comune, Pro Susa, Ascom e tanti “commercianti attivi” stanno coordinando un calendario pre Natalizio ricco di tantissimi eventi. Nei prossimi giorni uscirà il calendario e la relativa promozione.