A Susa la musica di RadioPaxi, la moda e il gusto in un sabato in piazza 12 settembre in piazza III Reggimento Alpini

Meyer Susa

SUSA – Appuntamento a Susa sabato 12 settembre in piazza III Reggimento Alpini, dalle ore 20,30, con il concerto dei RadioPaxi. Oltre la musica la moda con la sfilata della nuova collezione autunno-inverno del negozio Rewind Store. Del Bar Smile il punto ristoro aperto a tutti. Con loro il negozio di fiori Petali e Pedali che penserà alle scenografie floreali della sfilata. Ecco i tre negozi in “Rock sotto le stelle“. Gli organizzatori precisano che la serata si svolgerà nel rispetto delle misure di contrasto al Coronavirus. Una manifestazione di chiusura di fine estate che vede, in modo inedito, la piazza lungo corso Inghilterra. Moda, gusto e musica insieme per una festa segusina.

RADIO PAXI

Il gruppo. Tutto è iniziato nel 1997. Allora Michele Barbarossa, chitarrista, suonava agli Slam. Durante un concerto, quasi per gioco, il fratello Roberto chiese di cantare una canzone. Non avendolo mai sentito cantare, Michele rimase sbalordito dalla voce del fratello. Nacquero così, a Gassino Torinese, i RadioPaxi. I RadioPaxi inizialmente propongono una scaletta con brani dei Negrita, Litfiba, Ligabue, qualcosa dei Toto U2 e Vasco. Per poi decidere di diventare ufficialmente band tributo al mitico Rossi. Cominciato per divertimento, il gruppo non immaginava minimamente che quel concerto del lontano ‘97 avrebbe segnato l’inizio di una lunga e brillante carriera musicale. Oggi, a comporre il gruppo, che nel corso degli anni ha visto cambiare diversi membri, sono sei amici. Tutti accomunati dalla folle passione di sognare, rivivere ed interpretare la musica dell’artista rock di cui sono “follemente” innamorati. Lavoratori e con una media di quarant’anni, a costituire il gruppo musicale sono. Michele Barbarossa e Mattia Mastrodellasiepe, chitarristi, il cantante Roberto Barbarossa, il tastierista Federico Arecco, Fabrizio Di Gangi, nel ruolo di bassista ed il batterista Alessandro Mastroianni. La fama dei RadioPaxi è notevole.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

gelatè