SUSA – Il 9 e 10 Luglio si svolge la 1ª edizione del festival dedicata al turismo lento e di prossimità: il Valsusa Slow Fest. Evento parte del progetto “La Via Francigena in Valle di Susa: voci e luoghi per un turismo esperienziale” Vincitore del bando “In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori” vincitore del bando “In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori”, promosso dalla Fondazione Compagnia di San Paolo. Fra le attività in programma vi è la prima edizione del Valsusa Slow Fest, una manifestazione dedicata al turismo lento e di prossimità, che coinvolge vari partner anche transalpini. Sabato 9 a Susa con Eventi, Incontri, Attività e Prodotti tipici nel centro storico.
IL VALSUSA SLOW FEST
Domenica 10 luglio con attività esperienziali sul territorio della Valle di Susa. Ad annunciare l’evento è stato Giorgio Montabone, vicesindaco di Susa e assessore al commercio. “Sarà un festival ricco di esperienze outdoor per le famiglie e per tutti i gusti. Escursioni a piedi, in bicicletta. Racconti, spettacoli e laboratori all’aria aperta. Immaginate un risveglio all’alba, una camminata nel bosco, dei nuovi luoghi nella natura da scoprire in Valsusa. Viaggiate con la mente durante uno spettacolo di burattini, partecipate ai laboratori di musica e divertitevi con le evoluzioni dei circensi. Susa si farà trovare pronta per questo importante avvenimento che rappresenterà a suo modo una ripartenza diversa“. Anche il neo nato Distretto del Commercio di Susa seguirà con interesse la manifestazione dando il suo apporto organizzativo e il sostegno.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.