A Susa nel salone Pro Susa il gran veglione di Carnevale

SUSA – C’è aria frizzante di carnevale a Susa per il Carnevale. Sabato 18 febbraio alle ore 21 presso il Salone del Teatro Monsignor Rosaz ci sarà il veglione di Carnevale. Organizzato dalla Pro Susa con il Patrocinio del Comune http://www.associazioneprosusa.flazio.com/. Nel corso della serata ci sarà la premiazione delle maschere migliori. A suonare sarà l’orchestra “La nuova immagine“. Hanno già suonato diverse volte in Valsusa. Il gruppo che è orchestra spettacolo intrattiene il pubblico con ogni genere musicale, dai mitici anni ’60 ai balli di gruppo, il latino americano, pop italiano e internazionale fino al liscio più tradizionale con repertorio sempre aggiornato. L’ingresso alla serata del veglione di Carnevale a Susa è di 5 euro.

COME NASCE IL CARNEVALE?

I caratteri della celebrazione del carnevale, per arrivare a quello di Susa, hanno origini in festività molto antiche, nell’antica Grecia durante le feste dionisiache si realizzava un temporaneo scioglimento dagli obblighi sociali e dalle gerarchie per lasciar posto al rovesciamento dell’ordine, allo scherzo e anche alla dissolutezza. Da un punto di vista storico e religioso il carnevale rappresentò, dunque, un periodo di festa ma soprattutto di rinnovamento simbolico, durante il quale il caos sostituiva l’ordine costituito, che però una volta esaurito il periodo festivo, riemergeva nuovo o rinnovato e garantito per un ciclo valido fino all’inizio del carnevale seguente.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!