A Susa i festeggiamenti per la Madonna del Rocciamelone

SUSA – A Susa i festeggiamenti per la Madonna del Rocciamelone (Comunicato Città Susa).

FESTA DELLA MADONNA DEL ROCCIAMELONE A SUSA

In arrivo a Susa la Festa della Madonna del Rocciamelone e per l’occasione l’Amministrazione Comunale in collaborazione con E20 in scena e il supporto attivo dell’Associazione Pro Susa ha messo in piedi un programma di appuntamenti da non perdere: venerdì 5 agosto dopo la tradizionale Processione Mompantero – Susa che partirà alle ore 21 e la consueta Messa, l’appuntamento è alle ore 22,15 circa quando si terrà l’accensione delle illuminazioni spettacolari su Cattedrale di San Giusto, Porta Savoia, Arco di Augusto, Acquedotto Romano. Alle Ore 22,30 circa tutti in Piazza del Sole dove si terrà un vero e proprio spettacolo: è prevista infatti l’inaugurazione del nuovo video-mapping. Una vera sorpresa. Subito dopo alle ore 22,45 concerto in piazza del Sole, della band “Senza Coloranti aggiunti”.

AL CASTELLO UNA MOSTRA

Sabato 6 agosto si inizierà alle ore 8:00 con l’ormai immancabile appuntamento del progetto estivo dell’Amministrazione Comunale risveglio muscolare al castello in collaborazione con i centri fitness e le associazioni sportive segusine con il patrocinio di AslTo3 al Castello di Adelaide. Ore 17,30, sempre al Castello, nell’ambito della Mostra di pittura di Anna Branciari, presentazione del libro di Gianni Oliva “Castelli Piemontesi”.

TAVOLI SEGUSINI SOTTO LE STELLE

Dalle Ore 19,00 torna, come si potrebbe dire “a grande richiesta” una delle manifestazioni più apprezzate e partecipate di questi ultimi anni: TAVOLI SEGUSINI SOTTO LE STELLE previsto anche la Domenica sera: un vero e proprio Street Food. L’amministrazione comunale, ancora una volta, darà la possibilità a tutti i ristoranti e bar di organizzarsi e di mettere tavolate in mezzo alla strada chiudendo al traffico tante strade e concedendo la possibilità ai locali di sbizzarrirsi per attirare il pubblico con musica e intrattenimenti.

Ed ecco allora che ancora una volta verranno chiuse al traffico tutte le strade (dove è possibile farlo) il centro storico (già chiuso ogni fine settimana), Via Roma, Piazza del IV Novembre e tante altre zone antistanti tutti i bar e ristoranti che aderiranno all’iniziativa. Tutti i locali dunque saranno i protagonisti e potranno espandersi e mettere tavoli e sedie all’esterno in mezzo alla strada. A coordinare l’iniziativa e le tante pratiche burocratiche l’Associazione Pro Susa con il suo Presidente Salvatore Sabato. I festeggiamenti vedono anche un gran bell’appuntamento di chiusura Domenica 7 agosto dalle ore 21,00 al Castello di Adelaide con Misteri e magie.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.