A Sestriere “Trilogia Contemporanea” di Monica Virginio

immobiliare sestriere 1

SESTRIERE – A Sestriere “Trilogia Contemporanea” di Monica Virginio. Presso la Sala conferenze dell’Ufficio del Turismo di Sestriere, in via Pinerolo 5, Monica Virginio presenta “Trilogia Contemporanea”. Un incontro con la scrittrice torinese alla scoperta di segreti e aneddoti che caratterizzano i tre libri che compongono una saga ricca di misteri con intrighi di persone ed enigmi che vengono svelati pagina dopo pagina. Ingresso libero sino ad esaurimento posti nel rispetto delle norme vigenti in tema di sicurezza sanitaria.

IL CUORE

Roma, quartiere Parioli. Serena vive sprofondata nell’agiatezza e protetta dall’amore dei genitori di cui è l’unica figlia. Queste immense fortune, non le impediscono di vivere uno stato di perenne dolore nascosto persino ai suoi, una sorta di buco nero nel quale è caduta per puro caso all’età di nove anni leggendo un documento che mai avrebbe dovuto finire nelle sue mani. Nessuno è a conoscenza della disperazione e del motivo che la portano ormai diciannovenne a vivere una doppia vita. Perchè cerca di punirsi per qualcosa di cui non ha colpa? Cosa la tormenta dal giorno in cui ha posato gli occhi su quel maledetto foglio? Alice, sua inseparabile amica dai tempi della scuola primaria, è il suo alter ego, la sua Siame, come dicono gli amici, essendo loro indivisibili come due sorelle siamesi. Lei è l’unica testimone dello sdoppiamento di vita di Serena anche se non le è consentito conoscerne la causa.

IL TESTO

“Il cuore non ha spigoli”, è il libro dell’amicizia profonda, dell’amore figliale senza limiti e di quello rincorso e seguito a lungo, in grado di salvare tutto e tutti, ma è anche il libro del tormento vissuto in modi differenti, compreso quello che può diventare la salvezza per qualcun altro. E’ l’amore in tutte le sue sfumature, quello sussurrato, quello urlato e quello protetto, il cuore in tutte le sue forme. Sarà bello e liberatorio per Serena e per chi le sta accanto scoprire che il cuore non ha spigoli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.