Al via la stagione sciistica sulle piste della Vialattea Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre l’apertura anticipata

Sestriere neve

SESTRIERE – Al via la stagione dello sci a Sestriere sulle piste della Vialattea. Grazie alle ripetute ed abbondanti nevicate dei giorni scorsi è prevista per sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre l’apertura anticipata dei primi impianti di risalita a Sestriere. Entreranno in funzione la seggiovia Cit Roc, la seggiovia Trebials, la sciovia Baby ed i tappeti Jolly. Si scierà sulle piste del settore Alpette con possibilità di scendere fino a Borgata.

APERTURA ANTICIPATA PER IL WEEK END

Il prezzo dello Skipass Giornaliero sarà di euro 20,00, acquistabile presso le biglietterie Kandahar e Borgata. Gli impianti rimarranno chiusi in settimana, per poi riaprire sabato 7 dicembre. Seguirà aggiornamento relativo al programma di apertura impianti per tale data.

E’ ARRIVATA LA PRIMA NEVE SULLA PISTA DI COPPA DEL MONDO

Al di là dell’aspetto prettamente agonistico dello sci, Sestriere, come già avvenuto nelle precedenti edizioni. Si sta preparando ad accogliere le atlete con un ricco programma di attività collaterali. Sestriere e la Coppa del Mondo. Queste in grado di coinvolgere il maggior numero di appassionati di montagna e di sport invernali. L’evento sarà inserito in un contesto di grandi festeggiamenti che animeranno l’intera località. Dal parterre di arrivo alle vie del paese, dalle piazze ai locali, si potrà condividere la gioia e l’emozione di seguire da vicino le atlete durante tutto il week end di competizioni. L’ultimo appuntamento a Sestriere con le atlete del Circo Bianco risale all’edizione di dicembre 2016. Un gigante ed uno slalom femminile. In quell’occasione le atlete hanno saputo regalare grandi emozioni ai numerosi tifosi accorsi nel comprensorio della Vialattea per assistere alle gare. La nostra Sofia Goggia è salita sul secondo gradino del podio di gigante. Alle spalle della francese Tessa Worley, mentre la regina indiscussa dello slalom è stata la statunitense Shiffrin.