Crea sito

Chiusa due giorni la strada per il Colle del Sestriere a Inverso Pinasca Resterà chiusa lunedì 11 e martedì 12 novembre

sestriere strada

SESTRIERE – La Strada Provinciale 23 del Colle del Sestriere resterà chiusa lunedì 11 e martedì 12 novembre. Per interventi di manutenzione ordinaria e taglio di piante pericolanti lungo la Strada Provinciale 23 del Colle del Sestriere nel comune di Inverso Pinasca. Questo fra il chilometro 3+950 e il chilometro 4+500 sono istituite limitazioni delle circolazione, dalle 7:30 alle 18 dei giorni 11 e 12 novembre 2019. Quindi la sospensione della circolazione con chiusura al transito della corsia in direzione Pinerolo-Torino per tutti gli utenti dal chilometro 4+900 al chilometro 7+082 con deviazione su percorso alternativo, cioè la Strada Provinciale 23 23 vecchio tracciato.

I LAVORI

La sospensione della circolazione mediante la chiusura al transito della corsia in direzione Pinerolo-Torino a tutte le categorie di utenti eccetto i mezzi di soccorso di emergenza, i residenti, utenti di attività commerciali e autobus di linea dal km 0 al km 4+ 900 con deviazione sulla Strada Provinciale 23 vecchio tracciato. Quindi l’individuazione dell’area cantiere con l’istituzione della circolazione a senso unico alternato, limite di velocità ai 30 chilometro e divieto di sorpasso sulla Strada Provinciale 23 del Colle del Sestriere dal chilometro 3+950 al chilometro 4+500.

Il Colle del Sestriere è un valico alpino situato nelle Alpi Cozie, in Piemonte. E’ nella Città metropolitana di Torino che collega l’Alta Val di Susa con la Val Chisone. Nei pressi della rinomata stazione di turismo invernale ed estivo di Sestriere. Raggiunto dalla val Chisone dalla Strada statale 23 del Colle di Sestriere. Non molto lontano è posto il Colle del Monginevro sul confine italo-francese.