Al Colle del Sestriere Babbo Natale è arrivato con il camion

SESTRIERE – Se togliete la slitta e mettete un camion, se sostituite le renne e mettete i cavalli del motore: ecco il Babbo Natale di Sestriere. Un arrivo molto particolare al Colle con il papà natalizio alle prese con la neve e con il lavori necessari al Colle per la viabilità. C’è un Babbo Natale che porta dona e un altro che sgombera la neve. l’idea dell’insolito personaggio l’ha avuta la Pro Loco che in queste giorni è molto attiva in città in tante iniziative. Da oggi ci saranno tantissimi iniziative. Da ricordare lunedì 30 dicembre, alle ore 21, il tradizionale appuntamento sulle piste della Vialattea al Colle del Sestriere: la fiaccolata. Teatro della “Più grande fiaccolata dei Maestri delle Scuole di Sci”.

LA FIACCOLATA

Dalle piste olimpiche, le stesse che il 18 e 19 gennaio ospiteranno il doppio appuntamento con la Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile, scenderà un gigantesco tricolore luminoso composto dai maestri in rappresentanza di 9 scuole di sci e snowboard di Sestriere e Pragelato: Scuola Nazionale Sci Sestriere, Scuola Sci Vialattea Sestriere, Scuola Sci Olimpionica Sestriere, Scuola Sci Freewhite, Yes Snowboard School, Scuola Sci Borgata Sestriere, Scuola Nazionale Sci Pragelato, Passion Ski &Snowboard School, PreSkige Ski &Snowboard School. Al parterre, dopo la fiaccolata al Sestriere, di arrivo verrà offerto vin brulè a cura dell’Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Sestriere.

A Sestriere Babbo Natale

L’evento è organizzato dal Comune di Sestriere in collaborazione con le Scuole di Sci, la Pro Loco Sestriere, Vialattea “sciare senza confini” ed il Consorzio Turistico Via Lattea. E a seguire… non perdetevi la Notte Bianca Sestriere. Negozi e locali aperti sino alle 23.00 per fare shopping anche dopo la Fiaccolata dei Maestri di Sci.