Sestriere: domani apre anche la pista di Fondo a Monte Rotta con accesso libero per tutta la stagione invernale

monte rotta

SESTRIERE- A Sestriere domani apre anche la pista di Fondo a Monte Rotta con accesso libero per tutta la stagione invernale. Tutto è pronto a Sestriere per la due giorni, il 30 novembre e il 1° dicembre, di pre-apertura delle piste di sci alpino della Vialattea. Sempre sabato 30 novembre aprirà anche la pista di Sci di Fondo in località Monte Rotta che sarà ad accesso libero per tutta la stagione per gli appassionati di questa disciplina. Questo grazie cura della Pro Loco Sestriere che si occuperà della battitura dei tracciati. Si raccomanda, a coloro che desiderano accedervi liberamente, di attenersi scrupolosamente alle le indicazioni affisse in loco. Per qualsiasi informazione contattare l’ufficio del turismo di Sestriere al seguente numero: 0122.755444.

PER LO SCI DA FONDO

Come amministrazione comunale. – ha dichiarato il Sindaco Gianni Poncet – abbiamo voluto valorizzare e incentivare la pratica dello sci di fondo a Sestriere nella splendida cornice alpina in località Monte Rotta. Per questo motivo abbiamo deciso che gli appassionati di questa disciplina potranno usufruirne gratuitamente evidenziando come Sestriere sia anche una montagna di sport anche per lo Sci di Fondo”. Al via la stagione dello sci a Sestriere sulle piste della Vialattea. Grazie alle ripetute ed abbondanti nevicate dei giorni scorsi è prevista per sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre l’apertura anticipata dei primi impianti di risalita a Sestriere. Entreranno in funzione la seggiovia Cit Roc, la seggiovia Trebials, la sciovia Baby ed i tappeti Jolly. Si scierà sulle piste del settore Alpette con possibilità di scendere fino a Borgata.

APERTURA ANTICIPATA PER IL WEEK END

Il prezzo dello Skipass Giornaliero sarà di euro 20,00, acquistabile presso le biglietterie Kandahar e Borgata. Gli impianti rimarranno chiusi in settimana, per poi riaprire sabato 7 dicembre. Seguirà aggiornamento relativo al programma di apertura impianti per tale data.