Sauze d’Oulx: la cittadinanza onoraria a Gian Piero Gasperini

Gasperini Atalanta(foto calciomercato.com)

SAUZE D’OULX – Nuovo cittadino onorario a Sauze d’Oulx: è Gian Piero Gasperini, il mister del miracolo sportivo dell’Atalanta che ha condotto, dando spettacolo, tra le 16 regine che si contenderanno la Champions League. Martedì 17 dicembre il Consiglio Comunale ha conferito all’unanimità la cittadinanza onoraria all’allenatore. Venerdì 27 dicembre ci sarà la cerimonia ufficiale in una serata in cui si celebrerà lo sport al Teatro d’Ou. Per Gasperini si tratta della seconda cittadinanza onoraria in pochi mesi, avendo ricevuto quella del Comune di Bergamo lo scorso settembre. Con Sauze d’Oulx però il rapporto della famiglia Gasperini è davvero di lunga data.

GRANDI MERITI SPORTIVI

Il conferimento della cittadinanza onoraria a Gian Piero Gasperini, oltre che per i grandi meriti sportivi. Vuole essere un riconoscimento per l’attenzione dedicata in prima persona in tutti questi anni a Sauze d’Oulx. Per non essersene mai allontanato nonostante l’attività lavorativa lo abbia portato e lo porti attualmente in posti distanti e per la costante attenzione a quanto avviene e si programma in paese. Ecco allora che dal Consiglio Comunale per questo atto ufficiale ci si sposta in teatro. Il conferimento della cittadinanza onoraria a Gian Piero Gasperini diventa quindi la grande occasione per una serata sportiva di altissimo livello.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!