SAUZE D’OULX – Dopo tanti anni torna il calcio a Sauze d’Oulx. Il 16 febbraio è stata ufficialmente fondata l’ASD Football Club Sauze d’Oulx, che proprio ieri, venerdì 5 marzo ha iniziato l’attività con i primi allenamenti. Un progetto che nasce dalla volontà di 5 papà che avevano voglia di far tornare i bimbi a correre sui campi in questo periodo del Covid. I cinque papà hanno poi costituito il consiglio direttivo che vede alla presidenza Mino Priolo, vicepresidente Alberto Ambrosiani, segretario Marco Genta, direttore sportivo Virgilio Petrilli e consigliere Nico Macovei. Ed il progetto è diventato subito virale con una cinquantina di iscrizioni suddivise in quattro categorie. Saranno al via i Piccoli Amici classi 2014-2015, i Primi Calci classi 2011-2012-2013, i pulcini classe 2010 e gli Esordienti Misti classi 2008-2009.
A SAUZE
Una nuova realtà sportiva che ha subito ottenuto il patrocinio del Comune di Sauze d’Oulx, come confermano il Sindaco Mauro Meneguzzi ed il consigliere Davide Allemand. “Come Amministrazione Comunale abbiamo accolto con grande piacere questa nuova iniziativa volta alla promozione dello sport. Abbiamo subito concesso alla nuova società sportiva il patrocinio del Comune ed il prossimo anno inseriremo la neonata Football Club Sauze d’Oulx nel novero delle associazioni che ricevono il contributo del Comune”. La neonata associazione calcistica in virtù di una convenzione con l’ASD Sauze utilizzerà gli impianti del Pin Court. Compresa la palestra per gli allenamenti invernali. Una forte mano all’avvio dell’attività è poi stata data all’ASD Football Club Sauze d’Oulx dal Consorzio Turistico di Sauze d’Oulx con il direttore Giorgio Giordana che commenta. “La nuova società sportiva è una realtà che si candida a diventare un bel punto di riferimento nel nostro Comune“.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.