A Sauze d’Oulx l’estate con lo Street Food Festival E' partita ufficialmente con la festa patronale di San Giovanni

street foodstreet food

SAUZE D’OULX – Entra nel vivo l’estate a Sauze d’Oulx con lo Street Food Festival. Chiaramente con le prescrizioni dell’emergenza Coronavirus gran parte dei tradizionali eventi estivi, come negli altri Comuni, è stata annullata. Per quest’anno quindi niente concertone di ferragosto a Sportinia, niente serate danzanti, niente fiera dei libri, niente aquiloni. Ma, rispettando le regole, il Comune di Sauze d’Oulx ha voluto comunque mettere in pista tutto ciò che era possibile realizzarsi. A partire dalle riapertura del parco giochi con la nuova attrattiva della teleferica posizionata al centro e subito gettonatissima. La voglia di tornare alla normalità e a far festa è partita ufficialmente con la festa patronale di San Giovanni che non si è fermata.

I FALO’

La tradizione è proseguita con il falò, i fuochi d’artificio e la processione che ha visto la presenza del vescovo Alfonso Badini Confalonieri. Una festa che si è arricchita della novità dell’illuminazione artistica della Chiesa Parrocchiale che da questa settimana è pienamente in funzione e permette, nelle passeggiate serali nel centro storico, di godersi lo spettacolo suggestivo di San Giovanni. E proprio stasera parte il primo dei due weekend dedicati allo street food festival. Nella ormai tradizionale location del piazzale Genevris dalle 10 alle 24 l’Associazione Italiana Cuochi Itineranti propone sino a domenica 12 luglio il suo weekend di gusto. La manifestazione Street Food Festival tornerà poi sempre in piazzale Genevris per Ferragosto dal 13 al 16 agosto. Per quanto riguarda ancora gli eventi del mese di luglio sabato 25 e domenica 26 ci sarà il mercatino “Percorsi Creativi” in via Monfol e al parco giochi e sempre domenica 26 luglio l’esposizione dei Palchi Caduchi giunta alla sua 8° edizione e contestualmente il 2° raduno nazionale dei cercatori di palchi caduchi, sempre nel contesto del parco giochi comunale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!