A Sant’Antonino i cittadini positivi al Coronavirus salgono a nove La solidarietà alle famiglie in difficoltà

SANT’ANTONINO DI SUSA – A Sant’Antonino i cittadini positivi al Coronavirus salgono a nove. “Il Sindaco Susanna Preacco ringrazia i cittadini poiché stanno dimostrando senso di responsabilità rispettando le regole imposte dal decreto. Comunica inoltre che fino ad oggi sono stati erogati 11850 € per un totale di circa 474 buoni. Nella speranza che questi giorni finiscano presto, ricorda che è attivo il Servizio di spesa a domicilio, e chiede a tutti gli over 65 di usufruirne il più possibile. Gli amministratori sono a disposizione tutti i pomeriggio in Comune, al numero 0119639928“.

IL 25 APRILE

A Sant’Antonino il 25 Aprile sarà celebrato in maniera diversa rispetto agli scorsi anni. Non potendolo celebrare in piazza, i Sindaci si sono organizzati a diffondere i loro discorsi sui siti dei Comuni e sui canali Social.

IL NUOVO CONTO CORRENTE

A Sant’Antonino nell’emergenza Coronavirus è stato attivato il Conto Corrente postale COMUNE DI SANT’ANTONINO DI SUSA – EMERGENZA COVID19, sul quale chiunque voglia contribuire versando una somma di solidarietà per le famiglie andate in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria, può farlo. L’IBAN è IT33K0760101000001049407743. Causale: DONAZIONE PER EMERGENZA COVID19. I comma 1 e 2 dell’art. 66 del D.L. del 16 marzo 2020 prevedono che per tutte le erogazioni liberali in denaro, finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, effettuate da persone fisiche, enti non commerciali e Imprese spetta una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%. Per un importo non superiore a 30.000. Occorre quindi barrare la casella di riferimento durante il pagamento.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!