Crea sito

A Sant’Ambrogio, sotto la Sacra di San Michele, le colonnine di ricarica elettrica In occasione della inaugurazione molti hanno potuto guidare l’auto elettrica

S.AMBROGIO -Sono state inaugurate le colonnine fast di Enel Sole per la ricarica dei mezzi elettrici. Come quelle sistemate nel paese della Valsusa ce ne sono solo 250 in tutta Italia. La fast , del valore di 68 mila euro l’una è a costo zero per il Comune, consente una ricarica di una batteria da 60kw in una manciata di minuti a differenza delle colonnine standard che richiedono tre o quattro ore: di queste ultime ne abbiamo posizionate quattro più una quinta a breve presso la partenza della via ferrata nel comune di Sant’Ambrogio.

UN SISTEMA INNOVATIVO

In occasione della inaugurazione molti hanno potuto guidare di persona l’auto elettrica rimanendo stupiti per la ripresa da formula una , la silenziosità e il piacere della guida abbinate all’abbattimento totale delle emissioni di partecipato ed acustiche. Considerando poi l’autonomia che ormai raggiunge i trecento chilometri, l’auto elettrica è più che mai l’auto del futuro non appena a breve i prezzi d’acquisto saranno allineati grazie alla produzione in serie a quelli delle auto con motore termico.