A Salbertrand la “Passeggiata d’Aval à d’Amou occitana”

LA PASSEGGIATA A SALBERTRAND

SALBERTRAND – A Salbertrand le attività dello sportello gratuito in lingua francese si concluderanno il 22 agosto con la “Passeggiata d’Aval à d’Amou occitana”. Appuntamento alle ore 16 davanti alla Chiesa Giovanni-Battista in Piazza Martiri della Libertà; una visita in lingua francese, della chiesa, mulino, scuola dell’Ecomuseo Colombano Romean guidata da Agnès Dijaux, per raccontare alcune pagine di storia, accompagnati dal violino di Enrico Pascal cultore occitano e dalla zampogna di Giorgio Ferraris. Per l’occasione si attendono numerosi ballerini amanti dei balli occitani per animare la giornata ma anche tante persone interessate solo all’ascolto. L’appuntamento si concluderà verso le ore 19 presso il ristorante-gastronomia La Bottega. Per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di proseguire con l’apericena musicale al prezzo convenzionato di 12 euro bevanda con spuntino compreso, la prenotazione avverrà al momento della partenza della passeggiata.

LO SPORTELLO

Intanto lo sportello linguistico francese prosegue fino al 21 agosto, il mercoledì dalle ore 9 alle ore 15 con la visita all’Hotel Dieu in Via Roma 88, per offrire informazioni turistiche, proporre eventi culturali o per una visita di questa antica struttura di accoglienza per pellegrini e viandanti. Oggi la struttura è gestita dall’Ecomuseo Colombano Romean e propone degli ambienti tipici rappresentativi della vita quotidiana di una volta. Lo sportello linguistico poi, dalle 15 alle 17, sviluppa attività adatte a tutti, in particolare alle famiglie.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.