Rubiana: forum “Vivere la ricchezza internazionale della Valsusa, tra sociale, impresa e territorio”

Rubiana municipioRubiana municipio

RUBIANA – Venerdì 31 gennaio alle ore 18, presso il Teatro di Rubiana invitano al Forum Never Alone: “Vivere la Ricchezza Internazionale della Valsusa, tra Sociale, Impresa e Territorio“. I beneficiari del progetto Never Alone sono ragazzi dai 15 sino ai 21 anni giunti in Italia come minori stranieri non accompagnati. I principi ispiratori del Progetto Doman Ansema puntano a creare un percorso che parte nella struttura di accoglienza dei ragazzi. Poi e arriva all’inserimento lavorativo e abitativo e il mondo del lavoro.

IL FORUM

Spiegano gli organizzatori. “Nel Forum abbiamo voluto creare una occasione di incontro di rete. Questa tra il servizio pubblico e il privato sociale. Che illustri la bellezza dei risultati che si ottengono quando si lavora in sinergia valorizzando le competenze di ogni parte al servizio e sostegno dei minori. Siano essi italiani o stranieri. Ispirandoci al linguaggio dei ragazzi e alla loro velocità di comunicazione. L’incontro sarà strutturato con contenuti media e musicali e con la speciale partecipazione del musicista e rapper Zuli che ringraziamo per la performance live“. Per ogni ulteriore approfondimento durante il corso dell’evento, verranno forniti tutti i dettagli e le informazioni necessarie per illustrare questo case history che e’ un esempio di una cultura del dialogo e dell’incontro, dell’operosità e della generosità che appartiene al nostro territorio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!